17 Agosto 2017


Abbronzati sì, ma sempre protetti

Perché usare la protezione solare

Agosto: sole, mare, spiaggia.. che meraviglia! Poltrire in totale relax vicino al mare, magari leggendo un buon libro, è il modo più bello di trascorrere l’estate. Ma non dimentichiamo di proteggere la pelle dal sole, utilizzando creme e lozioni con fattori di protezione solare.

Perché usare la protezione solare?

Esporsi al sole può diventare pericoloso se non prendi le giuste precauzioni. I rischi di una cattiva esposizione solare sono tanti: dalle scottature agli eritemi, fino ad arrivare al precoce invecchiamento – o addirittura a brutte malattie – della pelle. Questo non significa che dobbiamo aver paura di esporci al sole: i raggi solari sono un toccasana per la pelle, aumentano la vitamina D, fondamentale per il nostro benessere. Oltretutto va sfatata una volta e per tutte la diceria che la protezione solare limiti o impedisca l’abbronzatura: al contrario, la rende più sicura, omogenea e duratura. Non rinunciamo alla tintarella, teniamo solo a mente qualche piccola regola della buona esposizione al sole:

  1. Applica la crema prima dell’esposizione al sole. Non aspettare di arrivare in spiaggia, ricorda di mettere la crema una mezz’oretta prima di arrivare al mare.
  2. Agita il flacone prima di utilizzare la crema. Questo semplice gesto è importante perché rimescola le particelle e le distribuisce uniformemente.
  3. Prendi il sole negli orari giusti. E’ buona abitudine cercare riparo all’ombra durante le ore più calde della giornata, più o meno dalle 12.00 alle 16.00.
  4. Applica la crema più volte nell’arco della giornata. Ricorda di ripassare la crema solare dopo aver fatto il bagno, oppure quando hai cambiato posizione sul lettino.
  5. Non utilizzare la crema dell’anno scorso. Compra delle nuove creme, i prodotti dell’estate precedente potrebbero aver perso le loro proprietà e non essere più efficaci.
  6. Poni attenzione ai bambini. La scelta di creme solari per i bambini deve essere molto attenta e oculata. Il fattore di protezione deve essere alto. Inoltre, meglio scegliere una crema resistente all’acqua.
  7. Coccola la tua pelle dopo il sole. Le creme doposole sono importanti perché rendono la pelle fresca, elimina gli arrossamenti e i pruriti post-esposizione.

Alla prossima!

Antonella

————

Scopri nei nostri punti vendita la nostra linea esclusiva di prodotti solari:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un'occhiata qui...