30 Novembre 2018


Bavette con scampi e porcini

Sapori decisi per una ricetta adatta alle grandi occasioni

Finalmente è arrivato il mese delle feste! L’atmosfera natalizia mi mette sempre di buon umore, ma soprattutto mi fa venire un certo appetito e tanta voglia in più di cucinare per le persone che amo.

Pranzi e cene di dicembre mettono alla prova anche le cuoche più esperte: preparare sempre lo stesso piatto o cimentarsi in preparazioni nuove, rischiando che non vengano bene?
Niente paura, ho la ricetta di pasta che fa per voi: le bavette con porcini e scampi. Si tratta di ingredienti nobili e perfetti per le occasioni speciali, perciò ho deciso di metterli insieme per non dover scegliere fra uno o l’altro!

So già cosa state pensando: abbinare i funghi porcini agli scampi non sarà un po’ azzardato? Ho scoperto che, in realtà, il risultato è davvero sorprendente!

Per preparare le mie bavette con funghi porcini e scampi, infatti, è importante dosare bene le quantità e legare questi due ingredienti “mare e monti”, all’apparenza così lontani, con un elemento comune: i pomodorini!

Quello che si ottiene è un condimento saporito e dal sapore equilibrato, che lascerà a bocca aperta i vostri ospiti.

Non avete tempo (o voglia) di pulire i funghi freschi? Usate pure dei funghi porcini surgelati! Il piatto sarà ugualmente delizioso, avete la mia parola.

Ecco qui la ricetta delle bavette con porcini e scampi.

Alla prossima ricetta!

Antonella

Scopri il punto vendita MD più vicino a te, dove acquistare gli ingredienti ideali per le bavette con porcini e scampi.

http://www.mdspa.it/punti-vendita



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un'occhiata qui...