6 novembre 2017


Bocconcini di maiale con patate e novello

Scopri perché cucinare con il novello

Siamo in autunno, la degustazione del vino novello è già iniziata. A te piace? Io lo trovo molto gustoso, è un vino dal sapore particolare, dal gusto intenso ma al contempo fine. Questo pregiato vino, ottenuto dalla macerazione e non dalla pigiatura dell’uva, vive soltanto in questo periodo dell’anno, acclamato sulla tavola per la degustazione, ma anche in cucina per la preparazione di tanti gustosi piatti.

Il vino novello in cucina è spesso impiegato per la preparazione dei risotti­, perché conferisce al piatto un sapore piacevolmente fruttato. Prova ad esempio a cucinare un risotto ai funghi champignon sfumandolo con il vino novello: il risultato sarà a dir poco eccezionale, parola di Antonella!

Un altro favoloso abbinamento con vino novello è l’arrosto di carne, maiale per la precisione. Ecco perché, come ricetta autunnale, sono lieta di presentarti i miei bocconcini di maiale con patate e novello:  scopri la ricetta qui! 

Se invece preferisci gustare il vino novello anziché cucinarlo, ti elenco una serie di piatti che sposano benissimo con un buon bicchiere di vino novello:

– TAGLIATELLE AI FUNGHI PORCINI

– ZUPPA DI CASTAGNE

– RISOTTO ZUCCA E SALSICCIA

– FILETTO ARROSTITO CON PISELLI E PANCETTA

 

Provali tutti e fammi sapere!

Alla prossima ricetta,

Antonella

 

Scopri il punto vendita MD più vicino a te, dove acquistare gli ingredienti ideali per i bocconcini di maiale con patate e novello:

I CONSIGLI PER LA TUA RICETTA

http://www.mdspa.it/punti-vendita



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un'occhiata qui...