30 Giugno 2017


Fusilli in crema di zucchine, scamorza e briciole di tarallo – ricetta

Briciole di tarallo avanzate: 3 modi per non sprecarle e creare ottimi piatti!

Questa settimana siamo in Molise

Fusilli in crema di zucchine, scamorza e briciole di tarallo

Oggi il mio tour culinario fa tappa in Molise, luogo ricco di storia e tradizioni, anche e soprattutto culinarie. La cucina molisana vanta molte tipicità: sono tante le ricette e le preparazioni locali, come la lavorazione della pasta che per i molisani ha una notevole importanza.

Ecco perché ho deciso di preparare per te i fusilli in crema di zucchine, scamorza e briciole di tarallo. Scopri la ricetta!

Avevi mai preparato una ricetta con le briciole di tarallo? E’ un ottimo metodo per consumare i frammenti depositati in fondo alle buste degli snack. Non buttarli, raccoglili in un barattolo, ecco cosa ci puoi fare.

1) IMPANARE

Sapevi che la panatura perfetta possiede dei segreti? Tre semplici direttive: deve essere grossolana, saporita e croccante. Le briciole di tarallo sono già perfettamente condite, quindi hai il vantaggio di non dover utilizzare nessun altro ingrediente. Provale con il pesce!

2) FARCIRE

Le briciole di tarallo sono un ottimo companatico per i prodotti da forno. Prova ad aggiungerle alle imbottiture, oppure utilizzale per la crosta della tua pietanza cotta al forno. Qualche esempio? Usale su uno sformato di riso al pesto, oppure farcisci il tuo peperone imbottito. Il risultato è da leccarsi i baffi!

3) IMPASTARE

Le polpette sono le regine della buona tavola. Sono appetitose in tutte le varianti: con le verdure, con i legumi, con la carne. Punto fermo della preparazione è il pane: prova a sostituirlo con le briciole di tarallo intinte nella birra e scoprirai una delizia mai assaggiata prima.

Alla prossima ricetta!

Antonella

—————- 

Scopri il punto vendita MD più vicino a te, dove acquistare gli ingredienti ideali per i tuoi fusilli in crema di zucchine, scamorza e briciole di tarallo:



2 risposte a “Fusilli in crema di zucchine, scamorza e briciole di tarallo – ricetta”

  1. Marco ha detto:

    Ottima questa deliziosa ricetta.!
    Buon’appetito a tutti.
    Salutoni Antonella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un'occhiata qui...