29 Settembre 2017


Tre rimedi naturali per affrontare il cambio di stagione

Come affrontare l’arrivo dell’autunno

Benvenuto autunno! Chi ama questa affascinante stagione? Io la apprezzo molto perché ci prepara dolcemente al freddo inverno. Inoltre amo fortemente i colori legati all’autunno! Chi ha la fortuna di vivere in una città immersa nel verde percepisce ancor di più il cambio della guardia nei colori della natura. Le forti tonalità accese lasciano spazio a tenui ed affascinanti colorazioni di arancio, marrone, giallo. Una vera meraviglia per gli occhi!

L’autunno è la stagione dei bei colori ma anche delle temperature ostili: il corpo deve abituarsi al nuovo cambiamento climatico e prepararsi all’arrivo dell’inverno. Come in ogni cambio di stagione il nostro organismo si prepara ad affrontare una dura prova. Scopri i miei tre rimedi naturali per affrontare il cambio di stagione.

POTENZIA LE TUE DIFESE

Il cambio di stagione può comportare debolezza, spossatezza, allergie. Molti studiosi sostengono che bere quotidianamente thè verde aiuta a combattere le allergie di stagione.

Con il freddo torna la stagione delle arance e di altri ortaggi della salute, ricchi di vitamine e sali minerali importanti per il benessere quotidiano. Via libera a spremute di agrumi, frullati e centrifugati a base di sedano, carota kiwi.

Cura anche i tuoi capelli utilizzando uno shampoo adatto e integratori vitaminici.

COMBATTI LA STANCHEZZA

Con l’arrivo dell’autunno è facile sentirsi più deboli, freddolosi, stanchi. Puoi attivare il metabolismo con una passeggiata quotidiana, preferibilmente nelle ore calde del giorno.

Inoltre in questo periodo le temperature che scendono stimolano l’appetito. Non è un problema, l’importante è scegliere i cibi giusti. Soddisfa la voglia di dolce gustando cioccolato amaro e frutta secca: noci, nocciole e mandorle sono ricche di magnesio, importante contro i cali di energia.

INVESTI SULL’UMORE

Conosci la griffonia? La trovi in erboristeria, generalmente disponibile in pillole. E’ un valido aiuto per combattere l’insonnia e la fame nervosa.

Per favorire il benessere del tuo umore, inoltre, dedicati al tuo sport preferito: ti aiuterà a scaricare energie e tensioni. A fine giornata sperimenta gli oli essenziali: bastano alcune gocce in un diffusore per ritrovare una piacevole sensazione di benessere, grazie ai principi dell’aromaterapia.

Alla prossima!

Antonella



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