23 Marzo 2018


Cerimonia di primavera: look elegante, ma non troppo, per mamma e bambini

Gli outfit ideali per essere chic durante le occasioni speciali, ma senza esagerare

La stagione delle cerimonie si avvicina. Come scegliere l’abito giusto per mamma e bambini?

Valentina, blogger di Mamme a spillo, ci mostra gli outfit ideali per essere chic, ma senza esagerare!

Antonella

 

Primavera fa senza dubbio rima con cerimonia: è proprio questa la stagione in cui si concentrano la maggior parte degli eventi importanti come matrimoni, comunioni e battesimi. Eventi in cui il primo dubbio che sorge, soprattutto ad una mamma, è cosa indossare; e, soprattutto, come vestire i più piccoli.

Senza dubbio la scelta deve tenere conto di alcuni fattori: tipo di cerimonia, orario e location in primis, ma anche l’età dei bimbi. La regola base per affrontare una cerimonia con i bambini è “chic, ma senza esagerare”: gli outfit devono essere belli, eleganti, ma anche pratici. I bimbi non devono avere l’incubo di muoversi con un abito che non li lascia sentire a proprio agio o magari di rovinare delle decorazioni particolari, senza contare che se “costretti” in abiti non comodi o non adatti alle loro esigenze, si rischia di averli nervosi per tutta la durata della cerimonia (e anche dopo).

Parola d’ordine dunque comodità, che vale sia per i più piccoli che per la mamma (anche se noi grandi possiamo comunque lasciarci andare a qualche eccezione, come ad esempio i tacchi alti).

L’outfit perfetto per la mamma?

Un morbido abito di chiffon che concede comfort e libertà di movimento: caratteristiche irrinunciabili per una mamma alle prese con il proprio piccolo durante una cerimonia.

In alternativa si può anche puntare su uno “spezzato” con camicetta e pantaloni palazzo, oppure su un top con gonna a ruota stampata più una giacchina, decisamente chic. Anche una jumpsuit elegante può essere un’ottima soluzione, mentre per i colori si può spaziare da quelli pastello (quest’anno andrà molto il rosa e il vaniglia) alle nuance più di moda come il rosso, il blu navy e il grigio antracite. In base alla temperatura esterna si potrà poi indossare un soprabito o un cappottino elegante.

Outfit perfetto per i maschietti

Per una cerimonia elegante il bimbo può essere vestito con un piccolo completino formato da camicetta, pantalone comodo e cardigan a cui aggiungere un papillon se si vuole dare un tocco di eleganza casual in più.

I colori perfetti? Tutta la gamma di blu, grigio, bianco, celeste e beige; perfette anche le stampe a righe. Ovviamente anche per lui cappottino o piumino se fa freddo. Un paio di scarponcini o delle mini skeakers completeranno il tutto.

Outfit perfetto per le femminucce

Per una bimba invece sarà perfetto uno scamiciato o un abitino rosa cipria scaldato da un cardigan e da un paio di calzini ricamati. Una collana da principessa e una mollettina con fiore in nuance o un cerchietto con fiocco completeranno il tutto. Ai piedi? Dei comodissimi anfibi lucidi in una nuance fashion come il bordeaux.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In alternativa andrà benissimo un abitino bianco con volants o uno color denim interamente ricamato tono su tono, semplice ma super fashion. Ai piedi saranno perfette delle ballerine con disegnato un tenero panda.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un'occhiata qui...