26 Aprile 2017


Consigli per la grigliata perfetta

Aria aperta, bella compagnia, musica e buon cibo

La primavera è la stagione perfetta per le grigliate con gli amici. Adoro questi momenti: la temperatura è mite e si ha voglia di stare all’aria aperta. Sapevi che anche se non hai un giardino o un barbecue puoi comunque organizzare la tua grigliata? Esistono moltissimi posti in Italia immersi nel verde dove è possibile usufruire di barbecue comuni e dei tavoli da picnic. Cercali nella tua zona, sono davvero molto diffusi!

Stabilito il luogo, non resta che organizzare tutto per un’indimenticabile giornata all’aria aperta. Ecco qualche piccolo consiglio da seguire per la grigliata perfetta!

ATTENZIONE ALLA CARNE!

L’unica, vera protagonista di una grigliata perfetta è la carne. Acquista della buona carne e delizierai il tuo palato. La carne di manzo è senza dubbio quella più indicata per una bella grigliata perché sopporta la cottura ad alte temperature, ma il pollo è ugualmente squisito cotto alla brace. Basta stare attenti alla marinatura. A proposito di marinatura: sì a olio, limone e spezie, ma non esagerare! Consiglio di marinare maggiormente la carne che ha una cottura veloce. Le spezie poste sulla brace per troppo tempo rischiano di carbonizzarsi e rovinare il tuo appetito.

IL CONDIMENTO GIUSTO

Salse, salse, salse! Sono il partner perfetto per una buonissima grigliata. Attenzione anche al sale: va aggiunto sulla carne a fine cottura e non prima. Perché? Il sale elimina l’acqua, la tua bella fetta di carne potrebbe diventare una lastra dura ed immangiabile!

SCEGLI IL COMPANATICO

Per quanto la carne sia importante per la tua grigliata, servirla da sola sarebbe un gran peccato. Accordati con i tuoi amici per preparare verdure e contorni. Tutto ovviamente accompagnato dal buon pane e dalle immancabili bruschette!

AMICI E BUONA MUSICA

Non c’è grigliata..-senza chitarra! Accompagna la tua giornata con della buona musica, un bicchiere di vino, e tanti amici! Sono questi gli ingredienti perfetti per una giornata indimenticabile. Tanti amici per godere della buona compagnia e della buona tavola.

Alla prossima!

Antonella

—————–

Scopri lo speciale grigliata in tutti i punti vendita MD:



4 risposte a “Consigli per la grigliata perfetta”

  1. Marco ha detto:

    …evvai di grigliata..!!!
    …x il Primo Maggio tutto pronto..!!!
    …carne salciccia e birra..!!!
    Buon Primo Maggio a tutti…!!!

  2. Antonio ha detto:

    Un grande MD, e una grande Antonella! Grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un'occhiata qui...