4 Agosto 2017


Ecco come preparare sorbetti e ghiaccioli fatti in casa

Divertiti a mixare gusto e freschezza!

Semplici da preparare, i ghiaccioli fatti in casa sono il must dell’estate 2017. I tempi di realizzazione sono davvero minimi e la preparazione è semplicissima: basta armarsi di frutta fresca e yogurt, ingrediente fondamentale per addensare e arricchire di gusto. Le formine per i ghiaccioli si vendono ovunque – anche su Internet – e ti permettono di dare la forma che vuoi ai tuoi ghiaccioli fatti in casa.

Se vuoi rendere il tuo ghiacciolo ancora più ricco e gustoso ti consiglio di utilizzare yogurt aromatizzati: potrai esaltare ancora di più il sapore della frutta, o creare contrasti squisiti e inaspettati! Se sei vegano o intollerante al lattosio, invece, hai una gustosa alternativa con il latte alla soia.

Preparare i ghiaccioli fatti in casa è semplicissimo, bastano due piccole mosse:

  1. Unisci frutta, yogurt e zucchero in un mixer e frulla fino al raggiungimento della consistenza desiderata
  2. Versa il tuo composto negli stampi per ghiacciolo e riponi in freezer per almeno 7/8 ore.

Visto come è semplice? Ora dai uno sguardo alle splendide varianti di questa estate!

  • GHIACCIOLO LIME E KIWI

Il ghiacciolo lime e kiwi è fresco e rigenerante. Per questa preparazione consiglio di utilizzare uno yogurt bianco, senza aromi. Il kiwi e il lime hanno un sapore deciso, meglio non miscelarli con altri gusti.

  • GHIACCIOLO FRAGOLE E CIOCCOLATO

Il ghiacciolo fragole e cioccolato ha un gusto davvero eccezionale! Sciogli del cioccolato fondente a bagnomaria aggiungendo qualche goccia di latte scremato. Una volta pronto il ghiacciolo tuffalo nel cioccolato fuso e lascialo raffreddare.

  • GHIACCIOLO ALL’ANGURIA

Gusto scontato per l’estate, ma originalissimo nella presentazione. E’ il ghiacciolo all’anguria! La base può essere fatta di kiwi o menta, a seconda dei gusti. I semini dell’anguria? Rigorosamente con le gocce di cioccolato!

  • GHIACCIOLO MANGO E COCCO

Qui si sfiora la perfezione! Il ghiacciolo mango e cocco ha un sapore esotico e davvero originale. Utilizza uno yogurt al cocco come addensante, favorirà l’emergere di questo sapore leggermente meno deciso del mango.

Alla prossima!

Antonella

—–

Voglia di ghiaccioli? Dai un’occhiata al nostro webstore!



Una replica a “Ecco come preparare sorbetti e ghiaccioli fatti in casa”

  1. Mariella ha detto:

    Devono essere buonissimi! Li preparerò per la mia nipotina grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un'occhiata qui...