19 ottobre 2018


Gnocchetti di patate con zucca e salsiccia

Un abbinamento insuperabile per un primo piatto che mette tutti d'accordo

Finalmente è arrivata la stagione della zucca!

Quest’ortaggio è fra quelli che amo di più: adoro il suo sapore dolce, perfetto per realizzare tantissimi tipi di ricette. Questa volta ho deciso di proporvi un piatto a base di gnocchetti di patate, ma dato che non tutti hanno il tempo per prepararli con le proprie mani vi consiglio di acquistare da MD quelli Ca’ Bianca: freschi, teneri e saporiti, garantiscono sempre la buona riuscita di ogni piatto.
La zucca deve però essere rigorosamente fresca! Tagliatela a tocchetti piuttosto piccoli per riuscire a cuocerla in modo uniforme insieme alla salsiccia, l’altra protagonista della ricetta. Mi raccomando, non siate avari con il condimento. Tutti i sapori devono essere ben bilanciati e si devono distinguere bene!

Ho deciso di guarnire gli gnocchetti di patate con zucca e salsiccia con un ingrediente un po’ inusuale, che secondo me si abbina alla perfezione con gli altri elementi che compongono il piatto: il pesto di basilico! L’importante è non esagerare con le dosi di pesto, per non coprire il sapore della zucca e della salsiccia.
L’ultimo tocco? Una bella spolverata di lamelle di pecorino stagionato. Che ne pensate?

Ecco a voi la ricetta completa per preparare gli gnocchetti di patate con zucca e salsiccia:

Alla prossima ricetta!

Antonella

Scopri il punto vendita MD più vicino a te, dove acquistare gli ingredienti ideali per gli gnocchetti di patate con zucca e salsiccia:

http://www.mdspa.it/punti-vendita



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un'occhiata qui...