20 Luglio 2018


Il makeup perfetto per l’estate in 5 step!

I consigli anti-caldo della beauty blogger Adriana Spink

Truccarsi in estate può essere rischioso se non si usano alcuni accorgimenti! Oggi ospito nel mio Blog Adriana Spink, che ci svela la sua beauty routine estiva in 5 semplicissimi passaggi. Buona lettura!

 

L’estate è la mia stagione preferita, ma il trucco che si scioglie, la pelle lucida e la matita che cola non lo sono altrettanto! Soprattutto se lavoriamo fuori casa è importante usare qualche piccolo accorgimento per fare in modo che il nostro makeup resista fino a sera! Ecco quindi come realizzare un trucco veloce “anti-caldo” in 5 step:

1 – LA BASE GIUSTA! Il primer viso in estate può diventare il nostro migliore amico perché rende l’incarnato più uniforme e, soprattutto, opacizza la pelle! Vi consiglio di applicarlo su tutto il viso massaggiando fino a completo assorbimento: in questo modo il nostro makeup durerà senz’altro più a lungo e la pelle apparirà subito più levigata! Esistono vari tipi di primer in commercio, per pelli grasse / secche / con rossori ecc., quindi scegliete quello giusto per la vostra tipologia di pelle e vi assicuro che una volta provato non potrete più farne a meno!

 

2- LESS IS MORE! In estate il rischio “pelle lucida” è sempre dietro l’angolo, quindi il consiglio che vi do è di applicare il fondotinta sul dorso della mano e di stenderlo in piccole quantità sul viso picchiettando dall’interno verso l’esterno con una spugnetta per un risultato omogeneo e naturale. In estate io preferisco i fondotinta con all’interno la protezione solare, così sono sicura di proteggere la mia pelle dal sole anche quando sono in città!

3- FISSA IL TUTTO! Se avete la pelle che tende a diventare lucida applicate un velo di cipria nella zona T: un consiglio che vi do è quello di tenerla sempre in borsa con voi per andare ad opacizzare il viso durante la giornata se ne avvertite la necessità! Attenzione però se avete rughe evidenti, perché a volte la cipria tende a entrare nelle pieghe, in questo caso meglio usarne pochissima o optare per delle salviette opacizzanti!

4- TOGLIETEMI TUTTO MA… NON IL MASCARA! Basta poco per valorizzare il nostro sguardo e se c’è una cosa che veramente sta bene a tutte, nessuna esclusa, è il mascara! Attenzione perché lo stesso mascara può sembrare molto diverso a seconda di come lo si applica: per ciglia lunghe e volumizzate alza leggermente la palpebra e applica il mascara bene dalla radice alle punte con movimenti a zig zag. Bastano un paio di passate per avere istantaneamente uno sguardo intenso! Per evitare spiacevoli imprevisti dovuti al caldo evita di applicare il mascara sulle ciglia inferiori o la matita nera all’interno dell’occhio… l’effetto “panda” è sempre in agguato con l’alzarsi delle temperature. Piuttosto, per valorizzare ancora di più il tuo sguardo, opta per una sottile linea di eyeliner, resiste molto di più della matita nera!

5- LABBRA DA BACIARE! Se c’è una cosa che amo particolarmente usare d’estate sono i gloss (nude, rosati, shimmer… mi piacciono tutti!). Solitamente opto per dei gloss che siano allo stesso tempo idratanti e luminosi in modo che così le labbra non si secchino e che risultino belle volumizzate e luminose allo stesso tempo! Per un tocco di luce in più applicate un ombretto luminoso nell’arco di cupido, le labbra sembreranno anche più grandi!

Spero che questi consigli per un MAKEUP A PROVA D’ESTATE vi saranno utili! Buona estate!!!



13 risposte a “Il makeup perfetto per l’estate in 5 step!”

  1. Matilde ha detto:

    Bravissima Adriana, sei fantastica!!!

  2. Ilaria Echelon ha detto:

    I tuoi consigli sono sempre utilissimi e ormai nel mio trucco non mancano mai i prodotti da te consigliati e devo dire che fanno la differenza! Quindi grazie 💜 un bacio 😘 Ti seguo sempre

  3. Una tua fan F😘 ha detto:

    Bella come sempre e consigli utilissimi!!! Ci sono molte persone che sono invidiose e vogliono essere solo belle loro invece agli altri danno “consigli falsi”, TU invece sei diversa sei sempre ORIGINALE. Ti amo 😘.

  4. Federica ha detto:

    Adriana è una ragazza e youtuber stupenda simpatica bellissima 😍
    Io la adoro😍
    Poi da questi consigli utilissimi e veri che sono anche molto utili😍❤
    Io quando da questi consigli sono sempre la prima che li prova😍😂
    Apparte mia mamma mi prende per pazza però vabbe😍😂
    ❤❤❤❤❤
    Sei stupenda❤
    Unica❤ ci sono tantissimo aggettivi per descriverti ❤😍❤😍❤

  5. Pamela ha detto:

    Mi è piaciuto un sacco questo articolo 😍
    Vorrei che ci fossero altri
    Grazie mille se lo farete 😘

  6. Loretta ha detto:

    Grazie Adriana per questi fantastici consigli da mettere subito all opera! ❤

  7. Giulia ha detto:

    Grazie per i consigli! Bel make-up!

  8. Chiara ha detto:

    😍😍😍❤️

  9. Carlotta ha detto:

    Ho utilizzato molti dei tuoi consigli e ne sono rimasta molto soddisfatta(non avevo dubbi)..Fantastica e splendida come sempre.Continua così è vedrai che il mondo del beauty ti aprirà molte strade!❤❤

  10. Manuela ha detto:

    Questo consigli sono utilissimi Ps seguo tutti i tuoi video

  11. Chiara ha detto:

    Grazie mille per questi consigli 😊 quale eyeliner consigli da applicare giù?? Un abbraccio ad entrambe 😘😙

  12. Ilaria ha detto:

    Si mi é piaciuto tantissimo 😍bravissima adriana a ottimi consigli😘👉🏼♥️

  13. Luana Romanelli ha detto:

    Come sempre dei trucchetti super utili 👍❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un'occhiata qui...