8 Febbraio 2019


Make-up romantico e naturale per San Valentino

Il trucco? Un viso splendente e luminoso

San Valentino si avvicina! Per prepararci a dovere alla serata più romantica dell’anno ho voluto invitare la blogger Elisa di Nameless Fashionblog. Segnatevi i suoi “trucchi” per un makeup naturale e romanticissimo.

 

La festa degli innamorati è alle porte e se avete in programma un’uscita speciale in compagnia del vostro lui è importante iniziare a pensare al look della serata, scegliendo il giusto outfit ma anche un make up che vi faccia essere ancora più belle!

Il trucco di San Valentino ideale è un mix di romanticismo e semplicità; un make up chic e raffinato che vada non a stravolgervi, bensì ad esaltare la bellezza naturale dei lineamenti.

Insomma, niente smokey eyes esagerati e ciglia finte: lasciate che il vostro lui vi veda splendere così come siete!

Per un perfetto make-up romantico e naturale per San Valentino, occorre innanzitutto partire da una buona base, che uniformi l’incarnato ma non sia eccessivamente coprente.

La mia proposta è la BB cream della linea Botanika, che ho recentemente scoperto da MD. Devo confessarvi che sono stata incuriosita dal prezzo super, ma poi il prodotto mi ha conquistata e non posso più farne a meno!

 

La BB Cream Botanika ha una coprenza media e un finish luminoso: uniforma l’incarnato e rende il colorito più “sano”. Ha inoltre un’ottima durata e grazie alla presenza di olii e burri, ha un forte potere idratante. 

Per il vostro make-up romantico vi basterà dunque stendere un velo di BB cream sul viso per avere una base naturale ma perfetta e nel contempo una pelle liscissima.

Luminosità, uniformità e perfezione in un solo gesto! 

E per una idratazione ancora maggiore e un effetto davvero pelle di seta, un piccolo trucco: prima della BB applicate anche la crema viso Idratante di Botanika, a base di Bio Estratto di Iris e oligoelementi marini. 

Ultimata la base, non potranno mancare:

– una bella passata di mascara, per dare profondità agli occhi;

– un ritocco delle sopracciglia per renderle più definite con una matita tono su tono;

– una passata di blush sulle guance;

– un tocco di rossetto nude sulle labbra, ma attenzione, che sia super resistente e a prova di bacio!

E ovviamente a fine serata ricordatevi sempre di struccarvi accuratamente! Il make up infatti impedisce alla pelle di respirare durante la notte e il risultato finale è un invecchiamento precoce della pelle. Con l’acqua micellare Botanika di MD, ad esempio, potrete rimuovere il trucco in maniera rapida ed efficace e concluderete la serata romantica sempre prendendovi cura della vostra bellezza! 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un'occhiata qui...