Light

Cazeruola (casseruola) di merluzzo con patate e peperoni alla paprika

Chi ha detto che il merluzzo è un piatto noioso?
Difficoltà
facile
Tempo
25′
Porzioni
4
Condividi:

Parola d’ordine: facile e buono!

Il pesce bianco è un alimento ricchissimo di proprietà benefiche e tutti sono concordi sul fatto che mangiarne la giusta quantità non può che giovare alla salute. Ma quanti di voi si chiedono sempre: “E adesso come lo preparo?”.

Ecco perché oggi abbiamo deciso di presentarvi una ricetta a base di merluzzo facile facile, oltre che gustosissima. La cazeruola (casseruola) di merluzzo con patate e peperoni alla paprika.

Spesso si preferisce, per praticità, cucinare pietanze veloci e sostanziose, meglio ancora se al forno. Per questo motivo vi proponiamo di usare il merluzzo surgelato di MD surgelati, per risparmiare tempo e fatica. Prima di tutto insaporiamo il merluzzo con la paprika (dolce o piccante, usate pure quella che preferite). Quindi cuciniamo il merluzzo in una padella, la stessa dove ho prima preparato una buona salsa di pomodoro alle olive nere.

Come contorno abbiamo preparato un mix di patate e peperoni gialli e rossi al forno: i peperoni, infatti, richiamano il sapore e il profumo della paprika.

Una volta terminata la cottura al forno dei peperoni e delle patate, uniamo le verdure al merluzzo per comporre la casseruola.

E poi… ecco un piccolo segreto. Sapete qual è la parte migliore della ricetta della casseruola di merluzzo con patate e peperoni? Fare la “scarpetta” alla fine!

Eccovi quindi la ricetta completa. Buon appetito!

Leggi tutto

Ingredienti

medaglioni di merluzzo

8

di polpa di pomodoro

2 conf. g. 460

peperoni (1 giallo e 1 rosso)

2

patate a pasta gialla

4

di olive nere 

80 g

cipolla ramata 

1

di olio 

60 ml

basilico, paprika, pepe e sale

q.b.

Preparazione

Salare, pepare e spolverare con la paprika i medaglioni di merluzzo.
Affettare la cipolla, trasferirla in una padella e soffriggere con l’olio, aggiungere la polpa di pomodoro, le olive e successivamente  i medaglioni di merluzzo.
Coprire e cuocere a fuoco medio per 15 minuti.
Nel frattempo pelare e affettare a rondelle le patate e i peperoni a losanghe. Trasferire in una pirofila, salare, pepare, irrorare con un filo d’olio e infornare a 200 gradi per 10 minuti.
A cottura ultimata trasferire le verdure nella padella del merluzzo, profumare con foglie di basilico e servire.

Condividi:

Commenti

{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}