23 Novembre 2018


Oroscopo: sagittario in cucina

Caratteristiche e affinità culinarie

C’è un nesso tra stelle e cucina? Certo che sì! I pianeti che girano intorno ai segni zodiacali regolano in maniera decisa il rapporto tra lo zodiaco e il cibo. Ogni segno zodiacale si rapporta al cibo in maniera differente in base alle stelle che ne regolano i comportamenti, i gusti, le affinità culinarie.

Torna quindi l’appuntamento con l’Oroscopo in Cucina, l’ultimo dell’anno!

L’inizio di dicembre è il periodo astrale dei nati sotto il segno del Sagittario, un segno di fuoco, dinamico e avventuroso. I nati sotto questo segno dello zodiaco sono persone attive, sempre in movimento, amanti dello sport. Per questo motivo a tavola preferiscono i piatti sostanziosi ed invitanti, senza però esagerare con le quantità.
Dato che nel mese di dicembre si inizia ad organizzare più cene del solito (le feste di Natale sono l’occasione ideale per riunirsi a tavola), il piatto ideale per soddisfare tutti i sagittari è una ricetta a base di pasta, meglio ancora se non troppo pesante.

Ho pensato a dei paccheri, quindi, preparati con ingredienti genuini e saporiti, raffinati, ma di sostanza.

Che ne pensate di abbinarli a degli squisiti gamberoni? In questo periodo si trovano più facilmente e si prestano benissimo per la preparazione di ricette squisite.

I nati sotto il segno del sagittario sono amanti della tradizione e delle ricette classiche, quindi punterei su un piatto di sicuro successo: paccheri con gamberi e pomodorini.

Ecco qui la ricetta dei paccheri ai gamberi:

SCOPRI LA RICETTA

https://www.mdspa.it/ricette/179-Paccheri-ai-Gamberi/

 

Antonella

 

Scopri le altre ricette di MD su www.mdspa.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un'occhiata qui...