26 Ottobre 2018


Oroscopo: scorpione in cucina

Caratteristiche e affinità culinarie

Torna l’appuntamento con l’Oroscopo in Cucina.

Quanti di voi conoscono le caratteristiche del segno dello Scorpione? Si tratta di un segno di acqua, la cui caratteristica principale è la passionalità. Cosa c’è di meglio, quindi, di proporre un bel dessert per addolcirlo?

La ricetta che ho deciso di proporre per tutti i nati sotto il segno dello Scorpione sa proprio di autunno, ma è perfetta per accontentare questo segno dello zodiaco. Gli scorpioni amano provare cibi nuovi e ingredienti provenienti da culture diverse: nulla li spaventa.

Amano piatti elaborati e ricette sorprendenti; perciò anche la pietanza più classica deve avere quel qualcosa in più, quell’elemento originale e inaspettato che la renda davvero unica. E questo vale anche per il dolce!

Una crostata, quindi, ma diversa dal solito: via libera allo sciroppo d’acero, un ingrediente inusuale e delizioso, che profuma di autunno e riesce ad addolcire anche gli animi più combattivi, proprio come quelli dei nati sotto il segno dello scorpione.

E poi la croccantezza delle noci, da unire alla frolla della base per renderla ancora più friabile e appetitosa. L’ultimo tocco di dolcezza? La decorazione. Basterà creare delle rose con le fettine sottili di mela, e il gioco è fatto.

Ecco qui la ricetta della crostata alle noci con rose di mela e crema d’acero:

SCOPRI LA RICETTA

https://www.mdspa.it/ricette/18-Crostata-alle-noci-con-rose-di-mela-e-crema-d-acero/

A presto, amici del Sagittario!

Antonella



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un'occhiata qui...