16 Febbraio 2018


Pizza margherita senza glutine

Senza glutine non significa senza gusto! Come preparare una buona pizza margherita senza glutine? Scopri la ricetta di Antonella Clerici

Nata alle falde del Vesuvio, la pizza è un piatto amatissimo, divenuto nei secoli un punto fisso non solo della cucina partenopea, ma di tutto lo Stivale. Tutta Italia ama la pizza, specialmente nella sua versione più classica: la pizza margherita. La pizza è un alimento semplice ma prezioso, tant’è che l’arte del pizzaiolo è divenuta recentemente Partimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco.

Chi è intollerante al glutine ha dovuto per molto tempo rinunciare a questo gusto sublime. Per fortuna oggi molti locali e ristoranti si sono attrezzati per la vendita di piatti senza glutine, che non hanno nulla da invidiare agli altri in termini di gusto e sapore.

Saper preparare in casa la pizza senza glutine è però doveroso: non bisogna per forza andare in pizzeria per gustare una buona pizza! La preparazione è facile, bisogna soltanto stare attenti alla lavorazione del panetto.

 

Scopri la ricetta della pizza margherita senza glutine:

Alla prossima ricetta!

Antonella

 

Scopri il punto vendita MD più vicino a te, dove acquistare gli ingredienti ideali per la tua pizza margherita senza glutine:

http://www.mdspa.it/punti-vendita

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un'occhiata qui...