24 Novembre 2017


Come realizzare un angolo beauty in casa fai da te

Riutilizzare vecchi oggetti per creare una toilette

Dedicato a tutte le donne!

Tutte noi sogniamo di avere in casa un angolo dedicato alla bellezza. Un luogo unico in cui custodire trucchi, gioielli e cosmetici. Avere a disposizione un angolo beauty per una donna significa coccolarsi e prendersi cura di sé, non sei d’accordo?

Che scomodo prepararsi: ti trucchi in piedi in bagno, ti sposti in camera per vestirti, apri l’armadio per trovare la collana giusta, torni in bagno per indossare il profumo… quanto tempo che si perde! Ecco perché gli uomini dicono che ci mettiamo troppo a prepararci!

Puoi risolvere il problema creando una toilette in casa tua dove custodire trucchi, gioielli e cosmetici. Non preoccuparti, non occorre avere tanto spazio per realizzare un angolo beauty in casa.

Ecco cosa ti serve:

– un piano d’appoggio

– uno specchio da tavolo

– una luce artificiale

– una sedia o uno sgabello

 

E poi ancora:

– barattoli e scatole da riutilizzare

– vassoi

– bicchieri

 

Immagina di creare un angolo sulla scrivania del tuo studio, su un piano d’appoggio del bagno, oppure sul comò della tua camera da letto. Metti bene in vista lo specchio, posiziona la luce (meglio se a piantana) e divertiti a disporre i tuoi oggetti.

Scegli i vassoi più adatti al tuo stile: alzatine, piatti in vimini, lastre in vetro. Su un vassoio posiziona i tuoi profumi; gli altri utilizzali per trucchi, creme, pennelli. I barattoli e le scatole possono essere impiegati per gli accessori più piccoli e per i tuoi gioielli. Decora le scatole e i barattoli usati con nastri, fiori e decorazioni. Metti in vista gli anelli scegliendo un porta anelli da tavolo e seleziona le collane più belle da tenere in vista. I bicchieri (meglio se trasparenti) serviranno per le spazzole.

Bello completare il quadro con un bel vaso di fiori, meglio se freschi. Se non hai abbastanza spazio per la seduta, utilizza una sedia pieghevole da riporre quando non ti occorre.

Visto? Basta davvero poco per realizzare un angolo beauty in casa fai da te! Un luogo in cui custodire tutto il necessario a portata di mano, comodamente funzionale e personalizzato nei dettagli per esprimere al meglio eleganza e stile.

 

Alla prossima!

Antonella



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un'occhiata qui...