26 Maggio 2017


Vacanze estive con i bambini, cosa fare e dove andare!

Qualche consiglio per un viaggio con la famiglia

Viaggiare si sa, è sempre bello. Io adoro partire, infatti appena posso programmo una bella vacanza. Mi piace visitare posti nuovi, scoprire usanze e tradizioni, godere degli splendidi paesaggi e assaggiare ottimo cibo.

Viaggiare con i bambini è bello, ma più faticoso! I tempi rallentano, le passeggiate si allungano, le energie si dimezzano. Organizzare un viaggio con i bambini significa non tralasciare nulla, dagli abiti della valigia al pensiero della pappa, specialmente se la vacanza è all’estero.

Ma non scoraggiarti: organizza comunque il tuo viaggio con i bambini: riuscirai a guardare il mondo con i loro occhi e potrai lasciarti stupire dal loro entusiasmo. Cosa c’è di più emozionante? Proprio nulla, fidati! Basta soltanto scegliere i posti giusti. Ecco a voi i miei tre luoghi preferiti per viaggiare con i bambini.

MARE

Hai mai viaggiato in Cilento? E’ un luogo magico, spettacolare! Il mare è un bellissimo specchio blu che bagna fantastiche distese sabbiose o suggestive lastre rocciose. Il Cilento è il luogo ideale per le famiglie, è un posto tranquillo, riservato e non troppo confusionario. Puoi scegliere di alloggiare in hotel, in campeggi o villaggi organizzati: tutto a ridosso del mare.

Ma il bello del Cilento è che non esiste solo il mare: montagne, riserve naturali, attività e sport. La costa cilentana offre tutti i tipi di divertimento: sagre, giochi per bambini, sport acquatici e scampagnate.

MONTAGNA

Montagna con i bambini? Si, sulle Dolomiti! Potrai riempirti gli occhi e il cuore di paesaggi a perdita d’occhio e immensi spazi verdi, luoghi in cui i bambini possono correre liberi tra la natura e l’aria fresca di montagna. Le Dolomiti sono il luogo ideale per una vacanza con la famiglia.

Le attività da scegliere sono innumerevoli: passeggiate a cavallo, gite in paese, ma soprattutto il trekking: forse non lo sapevi, ma sulle Dolomiti ci sono escursioni per tutti i gusti, dai percorsi più semplici a quelli più complessi: il tutto ovviamente nel bel mezzo della natura!

ESTERO

Per chi ha intenzione di programmare una vacanza all’estero con i bambini il mio consiglio è di organizzare un viaggio a Berlino. Perché? E’ una città affascinante, adatta alle famiglie con bambini di tutte le età. Innanzitutto, lo zoo di Berlino è un luogo magico che tutti i bambini devono visitare.

Inoltre, per i bambini un po’ più grandi, la città offre un racconto pieno zeppo di storia, con testimonianze ancora nitide della seconda guerra mondiale.

Alla prossima.. e buone vacanze!

Antonella

————

Scopri come prenotare il tuo viaggio con MD VIAGGI!



Una replica a “Vacanze estive con i bambini, cosa fare e dove andare!”

  1. Marco ha detto:

    Ciao Antonella
    Bellissimo questo post.!
    …già sogno le Dolomiti.!
    ..ad agosto si parte ….Dolomiti arriviamoooooo..!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un'occhiata qui...