19 Luglio 2019


L’abbronzatura perfetta con i solari Cliosan

I consigli di Monelle Chiti per proteggersi dal sole

Qual è il modo migliore per avere un’abbronzatura da dieci e lode? Oggi sono felice di ospitare nel mio Blog Monelle Chiti, che ha testato per voi la linea di solari Cliosan. Leggete tutti i suoi suggerimenti per ottenere un’abbronzatura perfetta quest’estate.

 

D’estate la cosa più importante è proteggersi dai raggi solari. Quello che però cerchiamo ogni anno è un’abbronzatura perfetta, la chimera di ogni amante della spiaggia e del mare che ogni estate è in cerca dei segreti più efficaci per una tintarella bronzea, duratura e brillante.

Un’abbronzatura perfetta si contraddistingue per queste caratteristiche:

– Durata

– Pelle idratata e non secca o spellata

– Abbronzatura nata gradualmente e non tramite esposizione eccessiva in poco tempo

Ma il segreto cardine dell’abbronzatura perfetta è infatti avere pazienza, prendendo il sole a piccoli passi per evitare di rovinare tutto spellando la pelle, rovinandola e nel peggiore dei casi sottoponendola a fastidi e problemi eccessivi. Troppo spesso chi è in cerca di un’abbronzatura perfetta si fa prendere dalla troppa fretta. Così, per godermi il sole in tutta sicurezza, ho cercato dei prodotti che potessero fare al caso mio e così ho scoperto da MD la linea esclusiva di solari Cliosan, prodotti certificati e dermatologicamente testati per garantire la massima protezione contro i raggi UVA ed UVB.

Questi solari, infatti, sono studiati per le esigenze di tutti i tipi di pelle, da quella delicata dei bambini fino alle pelli già abbronzate.

Io non vedevo l’ora di provarli essendo da sempre un’amante delle camminate all’aria aperta. Avendo una pelle molto chiara, metto spesso una protezione alta. Ecco i solari Cliosan che ho provato:

Crema Solare con fattore di protezione alto SPF 30, ideale per le pelli chiare, studiata per nutrire e proteggere la pelle dai raggi UVA ed UVB, donare una piacevole profumazione e favorire un’abbronzatura dorata e lasciare la pelle morbida. Questa crema contiene inoltre Olio di Riso, conosciuto per le sue proprietà emollienti e nutritive e Vitamina E, dalle preziose proprietà antiossidanti.

Olio Intensivo Spray. Questo Olio Corpo delicato dall’azione emolliente lascia la pelle morbida e piacevolmente profumata. La formula è perfetta per un’abbronzatura intensiva, ma ideale anche per un massaggio distensivo e rilassante. L’Olio Intensivo è arricchito con Olio di Riso, noto per le proprietà nutrienti e calmanti ed Olio di Girasole e dall’attività emolliente.

Latte Doposole Ice. Emulsione fresca e leggera di veloce assorbimento, dona un immediato effetto fresco che si mantiene nel tempo, donando alla pelle una piacevole sensazione di sollievo e una fresca profumazione mentolata. È arricchita inoltre con Glicerina, noto umettante naturale, Olio di Mandorle Dolci, emolliente e nutriente, succo di Aloe Vera dalle ben note proprietà calmanti e lenitive e Menthyl Lactate noto per le spiccate proprietà rinfrescanti sulla pelle.

 

Come assicurarsi infine, una volta raggiunta l’abbronzatura perfetta, che duri nel tempo? Ecco come conservarla:

– Non eseguire scrub aggressivi, optate per un gommage leggero

– Il bagno con l’acqua calda velocizza la desquamazione; evitatelo ed in ogni caso usate prima un olio per il corpo in grado di rallentarla

Non strofinate la pelle per asciugarvi ma tamponatela con l’asciugamano

– Continuate a curare l’alimentazione per tenere la pelle idratata e nutrita, evitando l’insorgere di secchezza che potrebbe rovinare l’abbronzatura.

Buona estate!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un'occhiata qui...