Top





dal 17 al 27 Settembre 2020

“Adesso cucina tu!” con asigo e toma piemontese

Inventa un piatto gustoso e innovativo!

Cari amici di Casa MD,

dopo la pausa estiva finalmente è tornato il momento della sfida culinaria “Adesso cucina tu!”

L’ultima volta vi ho chiesto di stupirmi preparando un dolce leggero e gustoso con le confetture light “Vivo Meglio”: avete risposto in tantissimi all’appello e tutte le ricette che sono state pubblicate su Instagram erano davvero strepitose! 

Questa volta per la mia sfida ho deciso di seguire un’iniziativa MD che mi sta molto a cuore: il lancio dell’hashtag #ioscelgoitaliano! Invito tutti gli utenti a postare sui social le loro scelte italiane in fatto di cibo, vacanze, attività e tanto altro. Mai come in questo momento, infatti, è fondamentale scegliere prodotti 100% italiani e servirsi da aziende del nostro paese per aiutarne la rinascita dopo questo periodo così complesso. Oltre ad essere un’azienda italiana da sempre, MD propone nei suoi punti vendita tantissime eccellenze del territorio italiano, specialmente grazie alla linea “Lettere dall’Italia”, “un racconto di sapori tutto italiano”.  

Per questa nuova sfida vi propongo di usare come ingrediente chiave un formaggio di questa linea, la toma piemontese DOP. Come tanti prodotti italiani, anche la toma piemontese ha origini remote e molto umili. Si dice, infatti, che venisse consumata dalle popolazioni più umili soprattutto nel Medioevo, quando era usata come sostituto del sale per condire zuppe e minestre. Si tratta di un formaggio versatile e molto saporito, ideale per preparare tante squisite ricette. 

Quello che vi chiedo per questa sfida è di realizzare un secondo piatto gustoso e genuino proprio con la toma piemontese DOP “Lettere dall’Italia”, esaltandone il più possibile il sapore. 

Ecco le regole per partecipare alla sfida culinaria “Adesso cucina tu!”: 

  1. Inventate una ricetta con il prodotto indicato sulla pagina del volantino “Adesso cucina tu!”
  2. Fotografate il piatto realizzato, insieme alle confezioni dei prodotti utilizzati (almeno uno)
  3. Pubblicate la foto su Instagram con l’hashtag #CucinaConAntonella, taggando @md_spa_
  4. Inserite la ricetta completa nel testo del post
La ricetta più originale, più bella nell’impiattamento e più in linea con il tema proposto sarà pubblicata sul volantino MD.

Siete pronti?

Ricordate che la fotografia deve includere anche la toma piemontese DOP “Lettere dall’Italia” e che nel testo occorre inserire il nome del piatto e tutti i passaggi per prepararlo.

Che inizi la sfida!

Ecco qui la toma piemontese DOP “Lettere dall’Italia” da usare per partecipare alla nuova sfida “Adesso cucina tu!”.

Li trovi nei punti vendita MD!
https://www.mdspa.it/punti-vendita
vedi anche