Top





Antonella ti consiglia: Mortadella e prosecco

L’aperitivo sfizioso che non ti aspetti

Cari amici di Casa MD, 

bentornati nella rubrica “Antonella ti consiglia”! Chi ama cucinare come me lo saprà senz’altro: in cucina l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Come gli amici che si presentano a casa per un aperitivo o una cena dell’ultimo minuto. In questi casi l’importante è giocare d’astuzia usando pochi ingredienti ben combinati! Il mio consiglio? Un aperitivo a base di mortadella accompagnato da un calice di prosecco!

Uno dei miei aperitivi preferiti è un buon tagliere di salumi, realizzato con affettati regionali come speck, prosciutto crudo e bresaola. Oggi voglio consigliarvi una versione davvero sfiziosa con la mortadella, un affettato che rappresenta il giusto compromesso tra gusto e benessere grazie al suo moderato contenuto calorico. Io ho scelto la Mortadella Nazionale Selezione La Fattoria di MD, prodotta con sola carne italiana, dall’inconfondibile profumo fragrante e speziato. Per l’occasione l’ho abbinata ad un golosissimo piatto di gnocco fritto, ma potrete gustarla anche con grissini, crostini o pane bruschettato.

Il vero abbinamento perfetto, però, è un altro: il Valdobbiadene D.O.C.G. Galadino, uno spumante Extra Brut originario del Veneto che si sposa perfettamente con tanti tipi di piatti, dai salumi alla cucina esotica, ma dà il suo meglio proprio negli aperitivi. Un vino elegante che arricchirà il vostro aperitivo con le sue note fruttate-floreali ed il suo gusto raffinato e persistente.

A questo punto non vi resta che stappare il Prosecco e iniziare il vostro aperitivo! Sono sicura che saprà conquistare voi e i vostri ospiti in un solo assaggio! Noi ci rivediamo qui su Casa MD per nuovi, gustosissimi consigli culinari!

Li trovi nei punti vendita MD!
https://www.mdspa.it/punti-vendita
vedi anche