Top





Antonella ti consiglia: Tartare e Vino Bianco

L'incontro perfetto tra gusto e delicatezza

Cari amici di Casa MD, 

eccomi tornata con una nuova ricetta per la rubrica Antonella ti consiglia. Oggi vi propongo un’accoppiata insolita ma davvero sfiziosa, perfetta per gli amanti dei sapori delicati e dei piatti freschi ma veloci. Una gustosa Tartare di Bovino accompagnata da un buon calice di Vino Bianco: pochi ingredienti di qualità per un piatto raffinato e semplicissimo da realizzare. Questo abbinamento è l’idea vincente per salvare una cena dell’ultimo minuto o per un pranzo all’aperto leggero ma saporito.

Si sa, in estate non si ha voglia di preparare ricette lunghe ed elaborate. Per questo ho pensato ad una ricetta pronta da gustare senza neanche passare dai fornelli. Ma passiamo subito agli ingredienti: gustosi, leggeri e freschissimi! La regina di questo piatto è lei, la Tartare. Quella che ho scelto per voi è di bovino adulto di razza piemontese, una carne tenera e delicata, povera di grassi e proveniente da allevamenti certificati. Un piatto perfetto da gustare al naturale con sale, pepe ed un filo d’olio oppure abbinata ad altri sfiziosi ingredienti.

Il mio consiglio? Servitela con olio EVO, una spolverata di pepe nero e un pizzico di sale. A questo punto realizzate un piccolo incavo sulla superficie, adagiatevi delicatamente un tuorlo d’uovo e servite il tutto con contorno di pomodorini, capperi e cipolla di Tropea per impreziosire il piatto con i migliori profumi dell’estate.

Per esaltare al meglio la carne senza coprirne il gusto, vi consiglio un buon calice di Vino Bianco Toscana I.G.T. dal gusto vivace, fresco e strutturato, l’abbinamento ideale per primi piatti saporiti o secondi di carne e pesce. E voi, lo avete mai provato? Vi aspetto su Casa MD per scoprirlo!

Li trovi nei punti vendita MD!
https://www.mdspa.it/punti-vendita
vedi anche