13 Febbraio 2020


Banana bread di San Valentino

Un dessert goloso e light

Amici, anche per il 2020 il Blog accoglierà ogni mese un ospite diverso. Quest’anno però il tema sarà solo uno: la cucina!

Le prime food blogger ospiti del Blog sono Mimma e Marta di “Naturalmente buono”: madre e figlia specializzate nel creare ricette leggere, buone e salutari.

Ho voluto accogliere questa coppia speciale chiedendo loro di creare un dessert goloso e sano per il giorno di San Valentino. Spesso in questo periodo dell’anno molti di noi, complici gli stravizi di dicembre e gennaio, sono a dieta. Non per questo bisogna rinunciare alla dolcezza, soprattutto nel giorno più dolce dell’anno, la Festa degli Innamorati. Marta e Mimma hanno preparato uno squisito banana bread vegetariano con la bevanda al riso Fior di Riso Vivo Meglio di MD. Il banana bread di Marta e Mimma è light ma…golosissimo! Non contiene burro, si prepara con poco zucchero e con la bevanda vegetale di riso Vivo Meglio MD, anch’essa senza zuccheri aggiunti.

Ecco a voi la ricetta completa: Buon San Valentino!

Ingredienti:

160g farina di farro

100g zucchero di canna integrale

50g cacao amaro

2 banane mature (250g di polpa)

100g bevanda di riso Fior di Riso Vivo Meglio

70g olio di cocco

3 cucchiaini di lievito per dolci

100g gocce di cioccolato fondente

 

Procedimento:

Frullate banane, bevanda di riso e olio. Mescolate farina, cacao, zucchero, lievito. Versate il composto di banane e mescolate bene. Dopodiché aggiungete 3/4 delle gocce di cioccolato e mescolate ancora. Versate in uno stampo per plum-cake, decorate il banana bread con le restanti gocce di cioccolato in superficie e infornate a 180 °C per 50 minuti.

 

 

Alla prossima!

 

Antonella



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un'occhiata qui...