13 Dicembre 2019


Bauletti di salmone con scampi alle mandorle

Per antipasto? Uno scrigno al sapore di mare

Oggi vi presento un piatto semplicissimo, elegante, veloce da preparare e soprattutto buono. Dite che è impossibile? State a vedere!

In questo periodo dell’anno ritornano (finalmente!) il pesce e i crostacei sulle nostre tavole, sempre imbandite per le Feste di Natale. Fra le pietanze che preferisco per l’antipasto c’è il salmone affumicato, ma mi sono stancata delle solite tartine. Per questo ho voluto utilizzare il salmone, in promozione da MD, per creare un piatto leggero e delicato, dove l’effetto “wow” sta non solo nel gusto, ma anche nell’impiattamento.

I miei bauletti di salmone affumicato sono involtini farciti con una dadolata di verdure fresche appena scottate, accompagnati da uno dei grandi protagonisti delle tavole natalizie: gli scampi.

Come abbinare il salmone affumicato ai crostacei? Semplice. Tratto gli scampi pochissimo: olio, sale, pepe e una manciata di lamelle di mandorle per impanarli. Dopo soli sei minuti in forno gli scampi sono pronti per accompagnare i bauletti di salmone affumicato, adagiati su un letto di scarola croccante.

Sapete quanto tempo ho impiegato per realizzare i miei bauletti di salmone? Solamente 25 minuti!

 

Ecco qui la ricetta completa:

Alla prossima ricetta!

Antonella

 

Scopri il punto vendita MD più vicino a te dove acquistare gli ingredienti per i bauletti di salmone con scampi alle mandorle.

https://www.mdspa.it/punti-vendita



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un'occhiata qui...