12 Marzo 2020


Biscuits con crema al cacao e nocciole

Una ricetta semplice per addolcire i pomeriggi casalinghi

Carissimi amici, 

 

oggi ho il piacere di ospitare all’interno del Blog la food blogger Lorena, autrice della pagina rosmarinoecioccolato. Lorena è esperta nel creare tante squisite ricette leggere e salutari, perfette per ogni occasione. Qualche tempo fa ha voluto provare a realizzare dei biscotti, o biscuit con crema al cacao e nocciole, simili a quelli che andavano a ruba nei supermercati! Il risultato è stato a dir poco strepitoso, perciò ho voluto proporvi qui nel mio blog la ricetta completa per provare a fare questi biscotti a casa vostra.

Per preparare i biscuit Lorena ha usato la crema spalmabile al cacao e nocciole della linea Vegamo, in vendita presso tutti i punti vendita MD, oltre alla farina Bio MD.

 

Ecco tutti i passaggi per preparare i biscuits al cacao e nocciole. 

 

Preparazione

In una terrina sciogliete lo zucchero con l’acqua e aggiungete l’olio di semi di arachidi e la farina Bio MD setacciata, il sale e il lievito per dolci.

Amalgamate gli ingredienti insieme, prima con l’aiuto di una spatola e poi con le mani, fino a quando non avrete formato un panetto liscio e omogeneo.

A questo punto, fate riposare la vostra pasta frolla in frigo per circa un’ora o in freezer per 30 minuti.

Una volta che la vostra pasta frolla si sarà raffreddata, preriscaldare il forno 180°C mentre preparate i vostri biscuits al cacao e nocciole.

Stendete la vostra frolla con uno spessore di circa 4 mm e tagliate con una formina rotonda dei biscotti di circa 8cm di diametro.

Usate una teglia da muffin rovesciata, oliandola leggermente se necessario e riponete sopra i vostri dischi di pasta frolla, in modo da dare loro una forma con i bordi rialzati.

Stendete la restante frolla sempre a 4mm di spessore, ma tagliate questa volta dei cerchi di circa 4 o 5 cm di diametro.

Disegnate con un coltello i raggi e, con un piccolo stampino a forma di cuore, posizionate il cuoricino sopra la vostra forma.

Prima di cuocere i biscotti, fateli riposare nuovamente in frigo per almeno mezz’ora in modo che mantengano bene la forma durante la cottura.

A questo punto infornate a 180°C per circa 10 o 20 minuti, prestando attenzione che diventino dorati in superficie.

Fate ben raffreddare i vostri biscuits e, una volta pronti, farciteli con un cucchiaino abbondante di crema spalmabile al cacao e nocciole Vegamo e richiudete con il coperchio dei biscuits.
Buona merenda!


Tempo preparazione: 45 minuti
Tempo di riposo: 1 ora
Difficoltà: Media
Dosi per 6 persone

INGREDIENTI
  • N°1 Confezione di crema spalmabile al cacao e nocciole Vegamo
  • 250 gr. Farina Bio MD
  • 70 gr. Zucchero
  • 60 ml Olio di semi di arachidi
  • 60 ml Acqua a temperatura ambiente
  • Mezzo Cucchiaino di lievito per dolci
  • Sale q.b.

Una replica a “Biscuits con crema al cacao e nocciole”

  1. Michela ha detto:

    Grande MD con convenienza e qualità, Grazie. Proverò questi biscotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un'occhiata qui...