16 Agosto 2019


Il bucato in lavatrice dopo le vacanze

I miei consigli per un rientro a casa senza stress

Per molti di voi le ferie estive sono già un ricordo. Una volta tornati a casa è meglio non riprendere subito i ritmi frenetici di sempre, ma rientrare per gradi nella routine quotidiana. Questo include anche le faccende domestiche, prima fra tutte la lavatrice. Che siate andati in vacanza in coppia oppure con tutta la famiglia, quasi sicuramente avrete parecchi abiti da lavare. Ammetto che ogni volta che vado in vacanza mi piace portare con me tantissimi vestiti, per indossare ogni giorno un capo diverso. Purtroppo questo mio vezzo ha un lato negativo: la lavatrice del rientro!

Oggi vi propongo qualche suggerimento per la vostra lavatrice al rientro dalle vacanze, consigli anti stress e anti spreco!

1. Se siete andati in vacanza al mare ricordate di eliminare la sabbia da tutti i vestiti (calzini compresi)! La sabbia infatti rischia di ostruire il filtro della vostra lavatrice, compromettendone il buon funzionamento.

2. Non lavate subito tutto quanto: separate i vestiti sporchi da quelli puliti e occupatevi prima di quelli che indosserete a breve. Fate prendere aria ai vestiti puliti (sicuramente ce ne sarà qualcuno) posizionandoli all’aperto su uno stendino separato.

3. Mettete in ammollo i capi molto sporchi, in una bacinella piena di acqua e detersivo per tutta la notte, specie quelli dei bambini: in questo modo scioglierete lo sporco e potrete poi lavarli in lavatrice molto meglio.

4. Non esagerate con il detersivo: oltre a non essere necessario aggiungere più prodotto rispetto a quello indicato sulla confezione, utilizzarne troppo è anche controproducente. Ricordate di fare la lavatrice a pieno carico, ma di non riempirla troppo!

 

 

Ecco alcuni prodotti per il bucato a mano e in lavatrice in offerta nei punti vendita MD:

https://www.mdspa.it/punti-vendita



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un'occhiata qui...