12 Luglio 2019


Cremoso allo yogurt con pere e salsa di fragole

Una fresca esplosione di dolcezza

Diciamolo: ormai l’ansia da prova costume è stata ampiamente superata. Possiamo finalmente darci alla pazza gioia e goderci qualche meritatissimo dessert in più, siete d’accordo?

Sono convinta che un pranzo o una cena non siano completi senza il dessert e mi piace cimentarmi nella preparazione di dolci quando ho più tempo, soprattutto in vacanza. Con le alte temperature di luglio, tuttavia, è difficile anche solo pensare di tenere il forno acceso per tanto tempo. Per questo motivo ho voluto preparare un dessert semplice e fresco, il cremoso allo yogurt con pere e salsa di fragole.

Per preparare questa rivisitazione di una millefoglie allo yogurt ho usato la pasta fillo, che ha il vantaggio di cuocere in pochissimi minuti: solamente 8.

Ho scelto uno yogurt particolare, lo yogurt cremoso alla stracciatella MD Malga Paradiso, con pezzetti di cioccolato. Questo gusto si sposa alla perfezione con le pere, altro ingrediente chiave del cremoso allo yogurt.

Infine, per terminare ciascuna porzione di dolce ho preparato una freschissima salsa alla fragola. Come? Niente di più semplice.  Basta cuocere le fragole in un pentolino con succo di limone e zucchero a velo a fuoco lento per soli 6 minuti per poi frullare il composto e lasciarlo raffreddare.

Ai miei ospiti questo dolce è piaciuto tantissimo, spero piaccia anche a voi!

Ecco a voi la ricetta completa:

Alla prossima!

Antonella

 

Scopri il punto vendita MD più vicino a te dove acquistare gli ingredienti per il cremoso allo yogurt con pere e salsa di fragole:

https://www.mdspa.it/punti-vendita



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un'occhiata qui...