1 Marzo 2019


Insalata di farro con verdurine e calamari

Un’insalata leggera e fresca al profumo di menta

I legumi sono la mia passione: leggeri, ricchi di proteine, si adattano a mille ricette di verse e a tanti tipi di preparazioni. Fra questi il mio legume preferito è senza dubbio il farro, ma i tempi di cottura sono piuttosto lunghi e spesso non riesco a cucinarlo per mancanza di tempo.

Qualche giorno fa ho scoperto da MD un nuovo prodotto che fa al caso mio: il farro cotto al vapore “Gustato”.
La cottura al vapore mantiene intatte tutte le proprietà organolettiche di questo legume, preservandone anche il sapore intenso. Il farro al vapore è l’ideale per preparare insalate, timballi e antipasti, ma anche piatti unici ogni volta diversi. Il farro cotto al vapore “Gustato” è pronto all’uso: basta aprire la scatoletta, scolarlo e il gioco è fatto.

Ho voluto preparare un’insalata di farro con verdure e calamari. Per prima cosa mi occupo di tagliare a dadini zucchine, pomodorini e sedano, in modo tale che abbiano le stesse dimensioni. Dopodiché passo ai carciofi, tagliandoli a strisce sottili. Le verdure vanno solamente scottate, per far sì che rimangano croccanti. Infine preparo i calamari. Non uso olio, ma mi limito a saltarli per pochissimo tempo in una padella antiaderente.Dopodiché assemblo l’insalata unendo le verdurine, i calamari e profumando il tutto con foglioline di basilico e menta.Che ve ne pare della mia insalata di farro al vapore con verdurine e calamari? Potete prepararla come pietanza unica oppure come antipasto per una bella cena di pesce.

Ecco qui la ricetta completa per preparare l’insalata di farro con verdurine e calamari:

 

Alla prossima ricetta!

Antonella

Scopri il punto vendita MD più vicino a te dove acquistare il farro cotto al vapore “Gustato”.

https://www.mdspa.it/punti-vendita



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un'occhiata qui...