Top





Cotoletta di soia su salsa tzatziki alla rapa rossa

Un secondo piatto vegano dai gusti inaspettati

Cari amici di Casa MD,

per la ricetta di oggi viaggiamo alla scoperta di nuovi gusti. Questa volta abbiamo preso ispirazione dalla tradizione culinaria greca per un secondo vegano insolito e ricco di gusto: cotoletta di soia con una sfiziosa salsa tzatziki alla rapa rossa. La versione originale è a base di yogurt, cetrioli e aglio e viene usata tradizionalmente per accompagnare insalate e antipasti.

Per dare una svolta insolita a questa salsa abbiamo aggiunto rapa rossa a pezzetti e latte di soia fino ad ottenere una salsa morbida e vellutata. Abbiamo quindi impiattato la cotoletta di soia su un letto di valeriana e servito con la salsa tzatziki rivisitata. Il risultato? Un secondo piatto vegano sano, gustoso e coloratissimo pronto in pochissimi minuti. Siamo sicuri che il suo mix di sapori saprà conquistarvi in pochi morsi!

Ricetta in collaborazione con Vegamo

TIPOLOGIA:
Ricetta Vegana
TEMPO:
15 min.
DIFFICOLTÀ:
Bassa
PORZIONI:
2 persone

TIPOLOGIA:
Ricetta Vegana
TEMPO:
15 min.
DIFFICOLTÀ:
Bassa
PORZIONI:
2 persone

Ingredienti

Cotolette di soia surgelata
1 confezione
Rapa rossa
1
Salsa tzatziki
100 gr
Bevanda vegetale alla soia
q.b.
Sale
q.b.
Olio extravergine d’oliva
q.b.

Preparazione

Fare cuocere la Cotoletta di soia Vegamo in padella e nel frattempo preparare la salsa tzatziki alla rapa rossa. Basterà inserire in un mixer ad immersione la rapa rossa precotta a pezzetti insieme a qualche cucchiaio di salsa tzatziki già pronta aggiungendo il latte di soia senza zucchero per far diventare la salsa morbida e vellutata. Una volta pronta, tagliare la cotoletta a pezzetti e impiattarla con qualche foglia di valeriana e la salsa come condimento.

vedi anche