vegano

Crema di zucchine con tofu alla paprika e menta

Una gustosa zuppa vegana per riscaldare le serate invernali
Difficoltà
media
Tempo
75′
Porzioni
4
Condividi:

Carissimi amici di Casa MD,

oggi vi proponiamo una ricetta sana e sfiziosa per tutte quelle sere in cui abbiamo voglia di un piatto caldo e confortevole ma poco tempo per cucinare. Ecco quindi una deliziosa crema di zucchine e patate con cubetti di tofu, profumo di menta e un tocco di paprika! Pochi ingredienti gustosi e salutari per una vera e propria esplosione di sapori.

Per dare un tocco in più a questa zuppa vegana di patate e zucchine, abbiamo abbinato dei golosi cubetti di tofu biologico alla paprika, qualche foglia di menta fresca e un filo d’olio extra vergine di oliva per esaltare al meglio tutti i sapori.

Il risultato non è una semplice vellutata, ma un primo piatto sfizioso perfetto per una cena invernale con ingredienti sani. In più si tratta di una preparazione vegana davvero semplicissima che potrete preparare in anticipo e riscaldare all’occorrenza. E voi cosa ne pensate?

Ricetta in collaborazione con Vegamo

Leggi tutto

Ingredienti

Tofu Bio

1 Confezione

Zucchine

3

Patate

3

Cipolla

1

Paprika

2 Cucchiai

Olio extravergine di oliva

q.b.

Sale

q.b.

Pepe

q.b.

Menta

q.b.

Preparazione

La preparazione è molto semplice, si inizia tritando finemente la cipolla e mettendola a rosolare in un tegame con due cucchiai abbondanti di olio, tagliare poi le patate a fette sottili e aggiungerle nel tegame insieme alla cipolla. Continuare quindi a farle rosolare insieme in modo che i sapori si uniscano.

A questo punto unire anche le zucchine, precedentemente lavate e tagliate a rondelle. Non serve che siano perfette in quanto dopo tutto quanto verrà frullato! Non appena anche le zucchine avranno preso colore e sapore, coprire con abbondante acqua, portate a bollore e fare cuocere il tutto per circa un’ora.

Verso la fine della cottura tagliare a cubetti il tofu bio e saltarlo in padella con un filo d’olio extravergine di oliva insieme a due cucchiai di paprika dolce o forte.

Finire quindi di preparare la crema regolando di sale e pepe e non appena si sarà leggermente intiepidita frullare il tutto con un mixer ad immersione fino a che non risulterà una crema liscia e cremosa. Per addensarla metterla nuovamente sul fuoco.

Servire la crema di zucchine con un filo di olio extravergine di oliva a crudo, unire i cubetti di tofu alla paprika e decorare con qualche foglia di menta fresca.

Condividi:

Commenti

{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}