Light

Infuso di papaya e mango

Fresco, genuino e anti-ritenzione: ecco il drink dell’estate!
Difficoltà
facile
Tempo
200′
Porzioni
4
Condividi:

Cari amici di Casa MD,

se almeno una volta avete sofferto di gonfiore addominale o ritenzione idrica, questa ricetta fa al caso vostro. Le cause della pancia gonfia possono essere tante ma una scorretta alimentazione è sicuramente tra le più comuni: mangiare alimenti troppo salati o zuccherati, oppure cibi ricchi di carboidrati o di fibre insolubili può contribuire a questo disagio. Il nostro consiglio? Bere molto, mangiare a orari regolari e introdurre nella propria dieta alimenti in grado di alleviare questo fastidioso problema.

Iniziamo con la papaya, frutto tropicale dal gusto esotico che può rivelarsi un prezioso alleato per la salute. La papaina, enzima contenuto nella papaya, ne facilita l’assimilazione da parte dell’organismo, favorisce la digestione e regola l’equilibrio intestinale.

Un altro rimedio naturale per la cattiva digestione è ancora una volta un frutto di origine tropicale molto diffuso e apprezzato durante la stagione estiva: l’ananas. Le sue proprietà depuranti e drenanti aiutano l’organismo a sgonfiarsi dai liquidi in eccesso, contrastando la ritenzione idrica e favorendo il riassorbimento del gonfiore addominale.

Noi abbiamo deciso di combinare questi due super frutti con due erbe aromatiche ideali per combattere i disturbi digestivi. Tra le erbe carminative abbiamo scelto la menta, una pianta tonica che grazie all’azione antifermentativa aiuta a diminuire il gonfiore addominale, e lo zenzero, una radice nota per le sue proprietà antisettiche e digestive.

Non sapete come abbinare questi ingredienti? Niente paura. Ecco come preparare un fresco infuso di papaya e mango perfetto per l’estate: basta seguire i passaggi di Casa MD!

Leggi tutto

Ingredienti

Mango

1

Papaya

1/2

Zucchero

1 cucchiaio

Acqua

250 ml

Buccia di limone

1/2 limone

Zenzero fresco

3 fettine

Menta

q.b.

Preparazione

1

Versa l’acqua in un pentolino e aggiungi la buccia di mezzo limone
2

Aggiungi due fettine di zenzero fresco
3

Unisci un cucchiaio di zucchero e riscalda a fuoco lento per 5 minuti
4

Taglia a metà la papaya, elimina i semi e la buccia
5

Elimina la buccia e tagliala a cubetti
6

Taglia a cubetti anche il mango
7

Trasferisci la frutta cubettata in una ciotola e aggiungi le foglie di menta
8

Filtra l’acqua profumata sulla frutta e lascia raffreddate in frigo per tre ore
9

Riponi la frutta e il succo nei bicchieri da cocktail

IL CONSIGLIO DI MD: Puoi trasformare l’infuso in un goloso dessert: frulla il composto e servilo con un cucchiaio di gelato alla panna!

Condividi:

Commenti

{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}