vegano

Mezzelune con broccoli al cavolo nero e pere

Un primo piatto vegano dai gusti insoliti e sfiziosi
Difficoltà
facile
Tempo
15′
Porzioni
2
Condividi:

Cari amici di Casa MD,

il cavolo nero è un ortaggio invernale, sano, versatile e nutriente, spesso utilizzato nelle zuppe della tradizione toscana. Nella ricetta di oggi l’abbiamo usato per realizzare per una morbida crema che servirà come accompagnamento ad un primo piatto già ricco di sapori: le mezzelune vegane con broccoli, spinaci e olive.

Per la crema vi basterà sbollentare le foglie di cavolo e andarle a frullare con mandorle e olio extravergine di oliva, insieme ad aglio e peperoncino per una carica extra di energia. A parte potrete tostare i semi di sesamo fino a raggiungere una aspetto ben cotto e, nella stessa padella antiaderente, le pere Williams tagliate a cubetti. A questo punto potrete cuocere le mezzelune per 5 minuti e condirle con la crema di cavolo nero e la dadolata di pere cotte. Il nostro consiglio? Cuocete questa pasta ripiena vegana nell’acqua di cottura dei cavoli, per ottenere un gusto ancora più ricercato. E voi cosa aspettate? Provate subito questa idea per un pranzo al sacco artigianale e leggero!

Ricetta in collaborazione con Vegamo

Leggi tutto

Ingredienti

Mezzelune con broccoli, spinaci e olive

1 Confezione

Foglie di cavolo nero

50 gr

Mandorle

7

Pera williams

¼

Semi di sesamo

1 Cucchiaio

Aglio e peperoncino

q.b.

Olio evo, sale e pepe nero

q.b.

Preparazione

Preparare queste sfiziose mezzelune con broccoli al cavolo nero e pere vegane è davvero facilissimo. Iniziare preparando il cavolo nero, lavando le sue foglie ed eliminando la costa interna se particolarmente coriacea. Sbollentare per 3 o 4 minuti e scolare (conservare l’acqua di cottura – servirà per cuocere le mezzelune) e frullare assieme alle mandorle, un filo d’olio d’oliva extravergine, un pizzico di sale, un poco di peperoncino e aglio freschi.

Portare sul fuoco una padella antiaderente e tostare i semi di sesamo, una volta bruniti mettere da parte; nella stessa padella saltare velocemente la pera a cubetti con un filo d’olio evo, aggiustare dunque di sale e pepe.

Cuocere le Mezzelune con broccoli Vegamo nella stessa acqua di cottura dei cavoli aggiustando di sale per 5 minuti. Una volta pronte, condire i ravioli vegani con la crema di cavolo nero e servire assieme ai cubetti di pera e ai semi di sesamo tostati.

Condividi:

Commenti

{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}