Top





Mezzelune ripiene con crema di noci vegan e pomodori secchi

Una pasta ripiena vegana sfiziosa per un pranzo di gusto

Cari amici di Casa MD,

ma quanto vi piacciono le mezzelune vegane di pasta ripiena? Oggi abbiamo deciso di preparare la versione ai legumi, delicata e saporita, con una crema alle noci e pomodori secchi davvero speciale. Ma partiamo dagli ingredienti! Prima di tutto una pasta fresca vegana e biologica, con un ricco ripieno di ceci, lenticchie e rosmarino. Per dare brio a questo primo dal gusto delicato abbiamo preparato una crema alle noci sfiziosa e 100% vegana.

Il risultato è un’armonia di sapori che metterà tutti d’accordo, ideale per un pranzo veloce, gustoso ma di benessere. Il vero tocco di classe? Dopo aver saltato le mezzelune in padella con la crema alle noci, guarnite con i pomodori secchi sott’olio e con una spolverata di maggiorana. Il successo è assicurato!

Ricetta in collaborazione con Vegamo

TIPOLOGIA:
Ricetta Vegana
TEMPO:
10 min.
DIFFICOLTÀ:
Bassa
PORZIONI:
2 persone

TIPOLOGIA:
Ricetta Vegana
TEMPO:
10 min.
DIFFICOLTÀ:
Bassa
PORZIONI:
2 persone

Ingredienti

Mezzelune ripiene di legumi
1 Confezione
Noci sgusciate
100 gr
Pane raffermo grattugiato
2 Cucchiai
Aglio
½ spicchio
Pomodori secchi sott’olio
5
Olio extra vergine d’oliva
q.b.
Maggiorana fresca
q.b.
Pepe nero macinato
q.b.
Sale
q.b.

Preparazione

Per realizzare la crema di noci vegan, mettere in un robot da cucina 100 gr di noci, l’aglio e la maggiorana e aggiungere anche il pane raffermo ed un paio di cucchiai scarsi di acqua. Tritare quindi tutti gli ingredienti assieme fino ad ottenere una crema omogenea e corposa. A questo punto versare nella salsa anche l’olio extravergine di oliva e salare e pepare a piacere.

Una volta terminata la preparazione della crema di noci, passare alla cottura delle mezzelune ripiene. Versare in una padella antiaderente con un filo d’acqua e fare cuocere per due minuti. Successivamente saltare le mezzelune insieme alla crema di noci vegan. Nel mentre, su un tagliere, sminuzzare i 5 pomodori secchi sott’olio.

Per completare la ricetta disporre le mezzelune sul piatto e guarnirle con i pomodori secchi e qualche fogliolina di maggiorana.

vedi anche