Top





Il web ha deciso che la miglior ricetta che ha partecipato alla mia sfida culinaria “Adesso cucina tu!” è quella degli spaghetti con crema di zucchine e mozzarella di bufala campana DOP.

Questa volta la protagonista delle vostre ricette è stata la nuovissima linea di prodotti MD . Siete sempre di più a partecipare a questa sfida: avete postato su Instagram i vostri piatti con l’hashtag #cucinaconantonella e devo dire che ero invogliata ad assaggiarli proprio tutti: erano decisamente bellissimi e sicuramente molto gustosi!

La nostra vincitrice @Daniela Fusari ha realizzato un piatto delizioso centrando ogni obiettivo della sfida, creando una ricetta semplice, leggera e deliziosa.

Volete realizzare anche voi la ricetta degli spaghetti con zucchine e mozzarella di bufala? il trucco sta nella morbida e saporita mozzarella di bufala campana DOP , che dona al palato un gusto delicato e piacevole.

Semplici spaghetti con crema di zucchine e mozzarella, ma dal sapore buonissimo!

Spaghetti con crema di zucchine e mozzarella di bufala

Mozzarella di bufala DOP per la ricetta “Adesso cucina tu!”

TIPOLOGIA:
Primi piatti
TEMPO:
30 minuti
DIFFICOLTÀ:
Facile
PORZIONI:
4 porzioni

TIPOLOGIA:
Primi piatti
TEMPO:
30 minuti
DIFFICOLTÀ:
Facile
PORZIONI:
4 porzioni

Ingredienti

spaghetti
350 gr
mozzarella di bufala D.O.P.
1
zucchine
5
cipolla fresca
1
noci
5
grana a scaglie
q.b.
olio evo
q.b.
sale, pepe nero
q.b.

Preparazione

Tagliare le zucchine a tocchetti, metterle in padella con la cipolla e saltare per 10 minuti, a piacere sfumare con il vino bianco.

A fine cottura togliere dal fuoco e frullare, rimettere la crema ottenuta in padella.

Nel frattempo cuocere gli spaghetti, a cottura quasi ultimata trasferirli nella padella con la crema di zucchine e continuare la cottura aggiungendo al bisogno l’acqua di cottura della pasta.

Infine aggiungere la mozzarella tagliata finemente, impiattare e decorare con gherigli di noci e grana a scaglie.

Non perdetevi la prossima sfida social “Adesso cucina tu!”. Pubblicherò il nuovo tema sia sul volantino MD sia sui profili ufficiali Facebook e Instagram di MD SpA.

Alla prossima!

Antonella

Li trovi nei punti vendita MD!
https://www.mdspa.it/punti-vendita
vedi anche