Top





Spaghetti con crema di zucchine e mozzarella di bufala

Mozzarella di bufala DOP per la ricetta “Adesso cucina tu!”

Il web ha deciso che la miglior ricetta che ha partecipato alla mia sfida culinaria “Adesso cucina tu!” è quella degli spaghetti con crema di zucchine e mozzarella di bufala campana DOP.

Questa volta la protagonista delle vostre ricette è stata la nuovissima linea di prodotti MD . Siete sempre di più a partecipare a questa sfida: avete postato su Instagram i vostri piatti con l’hashtag #cucinaconantonella e devo dire che ero invogliata ad assaggiarli proprio tutti: erano decisamente bellissimi e sicuramente molto gustosi!

La nostra vincitrice @Daniela Fusari ha realizzato un piatto delizioso centrando ogni obiettivo della sfida, creando una ricetta semplice, leggera e deliziosa.

Volete realizzare anche voi la ricetta degli spaghetti con zucchine e mozzarella di bufala? il trucco sta nella morbida e saporita mozzarella di bufala campana DOP , che dona al palato un gusto delicato e piacevole.

Semplici spaghetti con crema di zucchine e mozzarella, ma dal sapore buonissimo!

TIPOLOGIA:
Primi piatti
TEMPO:
30 minuti
DIFFICOLTÀ:
Facile
PORZIONI:
4 porzioni

TIPOLOGIA:
Primi piatti
TEMPO:
30 minuti
DIFFICOLTÀ:
Facile
PORZIONI:
4 porzioni

Ingredienti

spaghetti
350 gr
mozzarella di bufala D.O.P.
1
zucchine
5
cipolla fresca
1
noci
5
grana a scaglie
q.b.
olio evo
q.b.
sale, pepe nero
q.b.

Preparazione

Tagliare le zucchine a tocchetti, metterle in padella con la cipolla e saltare per 10 minuti, a piacere sfumare con il vino bianco.

A fine cottura togliere dal fuoco e frullare, rimettere la crema ottenuta in padella.

Nel frattempo cuocere gli spaghetti, a cottura quasi ultimata trasferirli nella padella con la crema di zucchine e continuare la cottura aggiungendo al bisogno l’acqua di cottura della pasta.

Infine aggiungere la mozzarella tagliata finemente, impiattare e decorare con gherigli di noci e grana a scaglie.

Non perdetevi la prossima sfida social “Adesso cucina tu!”. Pubblicherò il nuovo tema sia sul volantino MD sia sui profili ufficiali Facebook e Instagram di MD SpA.

Alla prossima!

Antonella

Li trovi nei punti vendita MD!
https://www.mdspa.it/punti-vendita
vedi anche