Top





Accogliamo due food blogger a Casa MD: sono Mimma e Marta di “Naturalmente buono”: madre e figlia specializzate nel creare ricette leggere, buone e salutari.

Abbiamo voluto accogliere questa coppia speciale nel Blog di Casa MD chiedendo loro di creare un dessert goloso e sano per il giorno di San Valentino, ma che può essere preparato ogni volta che avete voglia di gustare un dolce leggero senza sensi di colpa. Conoscete la ricetta del banana bread? Marta e Mimma hanno preparato uno squisito banana bread vegetariano con la bevanda al riso di MD. Il banana bread di Marta e Mimma è light ma… golosissimo! Non contiene burro, si prepara con poco zucchero e con la bevanda vegetale di riso.

Ecco a voi la ricetta completa: Buon San Valentino!

Banana bread di San Valentino – ricetta food blogger

Un dessert goloso e light

TIPOLOGIA:
Dolci

TIPOLOGIA:
Dolci

Ingredienti

farina di farro
160g
zucchero di canna integrale
100g
cacao amaro
50g
banane mature (250g di polpa)
2
bevanda di riso Fior di Riso Vivo Meglio
100g
olio di cocco
70g
cucchiaini di lievito per dolci
3
gocce di cioccolato fondente
100g

Preparazione

Frullate banane, bevanda di riso e olio. Mescolate farina, cacao, zucchero, lievito. Versate il composto di banane e mescolate bene. Dopodiché aggiungete 3/4 delle gocce di cioccolato e mescolate ancora. Versate in uno stampo per plum-cake, decorate il banana bread con le restanti gocce di cioccolato in superficie e infornate a 180 °C per 50 minuti.

vedi anche