Light
vegetariano

Banana Bread – ricetta food blogger

Un dessert goloso e light
Difficoltà
facile
Tempo
60′
Porzioni
Condividi:

Accogliamo due food blogger a Casa MD: sono Mimma e Marta di “Naturalmente buono”: madre e figlia specializzate nel creare ricette leggere, buone e salutari.

Abbiamo voluto accogliere questa coppia speciale nel Blog di Casa MD chiedendo loro di creare un goloso dessert per colazione o per ogni volta che avete voglia di gustare un dolce sano, leggero e senza sensi di colpa. E voi conoscete questa ricetta? Marta e Mimma hanno preparato uno squisito banana bread vegetariano con la nostra bevanda Fior di riso Vivo Meglio. Il banana bread di Marta e Mimma è light ma… golosissimo! Non contiene burro, si prepara con poco zucchero e con la bevanda vegetale di riso.

Ecco a voi la ricetta completa!

Leggi tutto

Ingredienti

farina di farro

160g

zucchero di canna integrale

100g

cacao amaro

50g

banane mature

2 (250g di polpa)

bevanda di riso Fior di Riso Vivo Meglio

100g

olio di cocco

70g

lievito per dolci

3 cucchiaini

gocce di cioccolato fondente

100g

Preparazione

Frullate banane, bevanda di riso e olio. Mescolate farina, cacao, zucchero, lievito. Versate il composto di banane e mescolate bene. Dopodiché aggiungete 3/4 delle gocce di cioccolato e mescolate ancora. Versate in uno stampo per plum-cake, decorate il banana bread con le restanti gocce di cioccolato in superficie e infornate a 180 °C per 50 minuti.

Condividi:

Commenti

{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}