20 settembre 2019


Linguine di Gragnano cozze e pecorino

Tutto il sapore del Sud in un piatto

Cari amici, come sono andate le vostre vacanze estive? Io sono tornata a casa da un po’, ho già ripreso la vita di tutti i giorni fra lavoro e famiglia, ma non riesco ancora ad abbandonare il pensiero dell’estate, dei suoi profumi e dei suoi sapori. Anche per voi è così?
Questa settimana ho deciso di portare a casa (e soprattutto in tavola) un po’ di mare, preparando un piatto di pasta che parli di Mediterraneo e di Sud Italia. Conoscete la pasta di Gragnano? In questo comune della Campania si produce pasta sin dal 1500: il re Ferdinando II di Borbone definì addirittura Gragnano come la “Città dei maccheroni”!

Da MD ho acquistato una confezione di linguine di Gragnano I.G.P. Lettere dall’Italia, perfette per la ricetta che avevo in mente di realizzare.

Personalmente ho un debole per i frutti di mare, specialmente le cozze. Perché non abbinarle ai pomodorini e al mio formaggio preferito, il pecorino? Vi assicuro che, anche se l’abbinamento può sembrare azzardato, la sapidità del pecorino unita alla dolcezza dei pomodorini e al gusto unico delle cozze fanno di questa ricetta a base di linguine di Gragnano un piatto che parla da solo.

Spero proprio di avervi convinto!

Ecco a voi la ricetta completa:

Alla prossima ricetta!

Antonella

 

Scopri il punto vendita MD più vicino a te dove acquistare gli ingredienti per le linguine di Gragnano cozze e pecorino.

https://www.mdspa.it/punti-vendita

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un'occhiata qui...