13 Settembre 2019


I miei consigli per l’inizio della scuola

Finite le vacanze è il momento di tornare in classe

È arrivato qual fatidico momento dell’anno che segue le vacanze estive: l’inizio della scuola! Quando ero bambina ero sempre un po’ triste al pensiero che le vacanze fossero terminate, ma appena entravo in classe e ritrovavo tutti i miei amichetti la malinconia spariva immediatamente e iniziavo a raccontare loro per filo e per segno tutto quello che avevo fatto durante le ferie. L’inizio della scuola può essere però un po’ difficile, sia per i genitori che faticano a separarsi dai propri figli, sia soprattutto per i bambini. E che dire se per loro è il primissimo giorno di scuola? Negli ultimi anni ho sperimentato personalmente, come mamma, lo stress per l’inizio della scuola. Voglio darvi i miei personalissimi consigli per vivere al meglio questo momento cruciale. Buona lettura!

 

1 – Che trauma, la sveglia presto!
Per far sì che l’inizio della scuola sia il meno difficile possibile per i vostri bambini, ricordate di non farli svegliare troppo tardi durante i giorni precedenti né durante il weekend. E soprattutto: a letto presto!

2 – Guarda il lato positivo
La scuola è il luogo in cui si incontrano i propri amici e se ne fanno di nuovi. Ricordate ai vostri figli che i lati positivi del rientro in classe sono di gran lunga superiori a quelli negativi.


3 – Non dimenticare la merenda!
La merenda a metà mattina è un momento importante durante la giornata scolastica. Spesso a colazione i bambini mangiano poco e hanno bisogno di energie per non arrivare affamati all’ora di pranzo. Meglio portare frutta e una merendina (da MD ce ne sono di buonissime e super convenienti) per spezzare la fame e per condividerla con gli amichetti.

4 – Preparate tutto la sera prima
La sera prima dell’inizio della scuola preparate insieme al vostro bambino tutto l’occorrente da portare con sé: sarà un momento di gioco utile per renderlo consapevole e autonomo nei mesi a venire.

Spero che i miei consigli vi siano utili, scrivetemi quali sono i vostri!

 

Ecco qualche prodotto in offerta da MD con lo speciale Back to School:

Alla prossima!

 

Antonella



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un'occhiata qui...