18 Novembre 2019


È il momento degli addobbi di Natale

I suggerimenti di Antonella per una casa addobbata per le feste

Diciamo la verità: non vedevo l’ora che arrivasse questo periodo dell’anno per tirare fuori tutte le scatole con i miei addobbi di Natale e dare finalmente il via ad una delle mie attività preferite, decorare la mia casa per le feste! Per me gli addobbi di Natale rappresentano un modo per esprimere la mia creatività, ma non solo. Mi ricordano i tanti momenti felici del Natale in famiglia e mi sembra di ritornare un po’ bambina.

Per gli addobbi di Natale c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Tradizionali? Moderni? Vintage? Fai da te? Oggi voglio proporvi le mie decorazioni di Natale preferite, quelle che non devono mai mancare in casa e di cui non posso fare a meno.

1 – Le candele
Senza dubbio le candele sono gli addobbi di Natale che preferisco. Niente riesce a scaldare l’atmosfera come un bel centrotavola formato da una composizione di fiori e candele accese. E che dire delle candele profumate, magari con essenze che richiamino il legno e l’aroma del bosco?

2 – Ghirlande
L’anno scorso ho voluto realizzare personalmente la corona di Natale da appendere fuori dalla porta di casa: rametti di abete, palline colorate, nastri dorati e tanta fantasia. Quest’anno invece ho scoperto che da MD ci sono in offerta tante splendide ghirlande già pronte: mi sono piaciute talmente che ho sacrificato la mia voglia di fai a te!

3 – Calendario dell’Avvento
L’emozione di svegliarsi ogni mattina e scoprire cosa ci riservava la nuova casella da aprire: un cioccolatino, una caramella, un biscotto? Il calendario dell’Avvento è fra gli addobbi di Natale che più mi ricordano l’infanzia. Ce ne sono di carinissimi in vendita, anche da MD. Un regalo perfetto per i bambini, che riesce anche a decorare la casa.

4 – Luci
Le luci di Natale sul balcone, in giardino, sulla porta di casa sono il miglior benvenuto che si possa dare durante le Feste natalizie. Ora che le giornate sono più corte e il buio arriva presto adoro vedere le luci scintillanti fuori dalle case dei miei vicini e in giro per la città. E voi?

Quali sono le vostre decorazioni di Natale preferite? Scrivetemele nei commenti!

 

Ecco qualche addobbo di Natale in offerta da MD con lo speciale Addobbo:

Alla prossima!

 

Antonella



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un'occhiata qui...