24 Maggio 2019


Le proprietà dell’olio d’oliva per corpo e capelli: i prodotti Botanika MD

Ospite del mio blog la beauty influencer Valeria di "Coco et La vie en Rose"

Con l’arrivo della primavera pelle e capelli hanno bisogno di più idratazione e nutrimento. Oggi ho il piacere di ospitare nel mio Blog l’influencer Valeria Arizzi, autrice del Blog Coco et la Vie en Rose e Beauty Reporter per Glamour Italia, che ci parlerà dei prodotti Botanika MD a base di olio d’oliva. Buona lettura!

 

La pianta di ulivo, nota anche come Albero della vita, cresce nelle aree più miti della nostra amata Italia, baciata dal sole e accarezzata dalla brezza del Mediterraneo. Ed è dalla spremitura dei suoi frutti che si ottiene un prodigioso olio dalle mille virtù.

Dovete sapere infatti che l’olio d’oliva vanta proprietà benefiche per corpo e capelli. Tra le più note: l’effetto emolliente e l’azione antiossidante esercitata della vitamina E di cui è naturalmente ricco. Per non parlare delle proprietà elasticizzanti e ristrutturanti degli acidi grassi che lo compongono.

Ci sono addirittura trattati scientifici internazionali dedicati alle virtù di questo tesoro del Mediterraneo.

Secondo Medical News Today, l’olio d’oliva svolge un’azione protettiva sui capelli. Ha infatti la capacità di penetrarne il fusto, riducendo la quantità di acqua assorbita ed il conseguente aumento di volume. Dilatandosi di meno in caso di umidità, il fusto del capello risulta meno stressato.

Per questo la maschera per capelli all’olio d’oliva biologico di MD Botanika protegge la nostra chioma dagli agenti esterni e ci libera dall’effetto crespo! Per capelli morbidi e disciplinati, dedicatevi una coccola extra. Ovvero lasciate in posa la maschera all’olio d’oliva biologico di MD Botanika, coprendoli con una cuffia da doccia per 15 minuti. Risciacquate bene con acqua tiepida, e preparatevi a sfoggiare una chioma disciplinata, lucida e setosa!

L’olio d’oliva vanta numerose proprietà benefiche anche per la pelle del corpo. È infatti naturalmente ricco di anti-ossidanti, ovvero componenti che combattono l’invecchiamento cutaneo. E contiene una sostanza, lo squalene, dalla spiccata azione idratante ed emolliente. Pensate che tra le prime fan dell’olio d’oliva per la cura del corpo troviamo niente meno che la splendida Cleopatra!

Il bagnoschiuma all’olio d’oliva biologico di MD Botanika è l’ideale per detergere l’epidermide del nostro corpo con delicatezza. È infatti arricchito con glicerina vegetale, che potenzia le proprietà elasticizzanti e idratanti dell’olio d’oliva. Emulsionatene una piccola quantità e vedrete formarsi una soffice schiuma che lascerà la pelle morbida e profumata.

Conoscevate le numerose virtù del frutto dell’ulivo? A presto con tanti altri consigli beauty a cura delle nostre blogger!

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un'occhiata qui...