15 Febbraio 2019


Orecchiette integrali con broccoli, pomodori e noci

Gusto e benessere in un piatto leggerissimo

La verità è che una delle cose alle quali non posso proprio rinunciare è la pasta. Anche per voi è così?
Fra le varietà di pasta che preferisco ci sono senz’altro le orecchiette: ogni volta che vado a visitare la Puglia non dimentico mai di comprarne una bella scorta da portare a casa, su al Nord. Mi piacciono talmente tanto che mi sono accorta di averle terminate, ma ho scoperto che da MD sono in vendita le orecchiette integrali della linea Vivo Meglio: la mia salvezza!

Ho deciso quindi di preparare un piatto di orecchiette gustoso ma leggero: pasta sì, ma con un occhio di riguardo anche alla linea.
L’ingrediente perfetto per le orecchiette è senza dubbio il broccolo, saporitissimo e ricco di proprietà benefiche per l’organismo. Sapevate che i broccoli sono ricchissimi di fibre e vitamina C?
Per dare una nota di acidità al piatto ho voluto aggiungere alle mie orecchiette integrali anche del pomodoro ramato fresco, anch’esso ricco di vitamine e sali minerali. Ricordate però di eliminare tutti i semini! Lavoro tutti gli ingredienti pochissimo, per mantenere intatti i sapori e le proprietà di broccoli e pomodori. Dopodiché condisco le orecchiette aggiungendo scaglie di Grana e qualche gheriglio di noce, per aggiungere croccantezza al piatto.

Le dosi? Generose, anzi, generosissime: è una ricetta leggera e gustosa, ideale per non avere sensi di colpa e gustarsi liberamente un bel piatto di pasta.

Ecco a voi la ricetta completa per preparare le orecchiette integrali con broccoli, pomodori e noci:

 

Alla prossima ricetta!

Antonella

Scopri il punto vendita MD più vicino a te, dove acquistare gli ingredienti ideali per le orecchiette integrali con broccoli, pomodori e noci:

http://www.mdspa.it/punti-vendita



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un'occhiata qui...