9 Agosto 2019


Paccheri ripieni con mousse di mortadella

Un piatto originalissimo per il pranzo di Ferragosto

Non mi stanco mai di creare ricette sempre nuove partendo dai piatti tradizionali della cucina italiana: cucinare mi diverte e mi rilassa al tempo stesso, ma farlo per le persone che amo rende il tutto ancor più gratificante.

Per me preparare il pranzo di Ferragosto è una tradizione alla quale non posso mancare. Cascasse il mondo, la festa più importante dell’estate va celebrata a dovere!

Mancano pochi giorni ma il menù è già pronto. Quest’anno ho deciso di stupire i miei invitati con un piatto davvero esplosivo: i paccheri ripieni con mousse di mortadella.

L’ho scelto un po’ perché i paccheri mi fanno sempre pensare all’estate, un po’ perché ogni tanto bisogna “esagerare” e concedersi qualche peccato di gola. E cosa c’è di più goloso della mortadella?

Da MD ho scoperto al banco della gastronomia la mortadella con pistacchi della nuova linea “Lettere dall’Italia”, preparata con carne 100% italiana e budello naturale legato a mano: ho voluto usarla per creare questo piatto un po’ particolare.

La mortadella ha la fama di essere uno dei salumi più calorici, ma sapevate che non è affatto così? Un etto di mortadella contiene poco meno di 290 calorie. Quella in offerta da MD è farcita con i pistacchi, a differenza della mortadella Bologna. Squisita!

Con la mortadella, la ricotta di pecora e il basilico a julienne si crea una mousse per farcire i paccheri appena sbollentati. dopodiché occorre impanare i paccheri ripieni di mousse di mortadella con uovo, pangrattato e granella di pistacchi, friggendoli in olio bollente.

Per finire basta condire i paccheri ripieni con la salsa di pomodoro. I paccheri ripieni con mousse di mortadella rimarranno croccanti all’esterno e deliziosamente cremosi all’interno. Una vera delizia.

 

Ecco a voi la ricetta completa:

 

Alla prossima!

Antonella

 

Scopri il punto vendita MD più vicino a te dove acquistare gli ingredienti per i paccheri ripieni con mousse di mortadella:

https://www.mdspa.it/punti-vendita

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un'occhiata qui...