5 Marzo 2020


Pecorino e vino rosso: l’equilibrio dei sapori

Antonella ti consiglia l’abbinamento perfetto fra il formaggio sardo e un rosso pugliese DOC

Cari amici,

 

eccoci ad un nuovo appuntamento con la mia rubrica “Antonella ti consiglia, dove vi mostro i miei nuovi prodotti preferiti in vendita da MD.
Per il mese di marzo ho pensato di proporvi uno dei miei abbinamenti preferiti: quello fra il formaggio pecorino e il vino rosso.

Fra i formaggi che amo di più c’è sicuramente il pecorino sardo, che viene prodotto esclusivamente con latte di pecore allevate in Sardegna. Da MD ho trovato in offerta il pecorino sardo maturo DOP, a pasta gialla tendente paglierino, stagionato e con uno squisito gusto deciso, tendente al piccante.

Con cosa ho deciso di accompagnare questo delizioso formaggio? Sicuramente con un bel bicchiere di vino rosso, in particolare il Primitivo di Manduria DOC. Questo vino, infatti, è perfetto in abbinamento con i formaggi stagionati. Prodotto da sole uve di Primitivo, in Puglia, è caratterizzato da un bel colore rosso rubino, un intenso bouquet di frutta matura e piacevoli note speziate.

Insieme, pecorino sardo e primitivo di Manduria sono davvero la coppia perfetta. Se volete potete accompagnare il pecorino sardo con qualche goccia di miele, meglio se di eucalipto. Pronti per l’aperitivo?

Alla prossima!

Antonella

 

Scopri il punto vendita MD più vicino a te dove acquistare i prodotti “Antonella ti consiglia” di questa settimana.

https://www.mdspa.it/punti-vendita



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un'occhiata qui...