2 Gennaio 2020


Proteggere la pelle in inverno

Valentina Madonia ci dà qualche consiglio utile

Freddo, vento, smog: in inverno la nostra pelle è messa seriamente alla prova! Oggi ospito nel mio Blog Valentina Madonia, influencer e beauty blogger di Live in Beauty , che ci parlerà dei suoi prodotti Botanika preferiti.

 

L’inverno può rivelarsi una stagione davvero drammatica per la nostra pelle in quanto le temperature molto rigide, il vento e gli agenti atmosferici avversi tendono a seccarla, irritarla e a farle perdere la sua naturale radiosità.

Il viso in particolar modo, essendo la zona più esposta, necessita di attenzioni particolari e più specifiche, che si traducono in una skin care attenta e consapevole.

La prima regola per una perfetta beauty routine invernale è quindi scegliere i prodotti giusti con i quali detergere l’incarnato e mantenerlo costantemente idratato e nutrito.

Di recente, dando un’occhiata tra gli scaffali dei supermercati MD, ho scoperto una linea di cosmetici molto ricca e variegata, adatta a tutte le tipologie di pelle e studiata per “coccolarci “con le sue formulazioni delicate e dermatologicamente testate.

Si chiama Botanika ed è caratterizzata da un’accurata selezione di prodotti di bellezza per viso e corpo spaziando da quelli idratanti ideali per tutta la famiglia, fino a quelli più specifici per le donne più esigenti.

Nonostante io sia rimasta incuriosita da moltissime referenze – che piano piano proverò considerando i prezzi assolutamente vantaggiosi! – mi sono soffermata su due che ho ritenuto perfette da inserire nella mia skin care quotidiana: lo Struccante Bifasico e la Crema Viso Nutriente.

 

Molte ragazze sottovalutano l’importanza della detersione, quando in realtà essa rappresenta uno step irrinunciabile se si desidera un incarnato sano, uniforme e radioso.

D’inverno il freddo e il vento tendono, come abbiamo già detto, a disidratare la nostra pelle e, di conseguenza, se utilizziamo prodotti dagli agenti schiumogeni aggressivi e simili rischiamo di peggiorare ancor di più la situazione. Abbiamo bisogno di prodotti delicati ed emollienti che ristabiliscano l’equilibrio idrolipidico della pelle: promossi quelli a base di oli, saponi o burri struccanti.

Lo Struccante Bifasico di Botanika si rivela un ottimo alleato per la detersione del viso grazie alla presenza di piccole gocce d’olio che si fondono nel trucco e nelle impurità staccandole dall’epidermide e rendendo la rimozione del make-up rapida ed efficace. Nella formula sono poi presenti attivi ad azione decongestionante, disarrossante, protettiva e idratante che mantengono la pelle sana e luminosa tutti i giorni.

Il secondo step imprescindibile per garantire uno “scudo protettivo” all’epidermide è quello dell’idratazione.

Da MD ho scelto la Crema Viso Nutriente con Olio di Melograno e Burro di Karité, entrambi ingredienti ricchissimi di vitamine e sostanze nutritive.

Va applicata la sera prima di andare a letto e si assorbe molto rapidamente lasciando la pelle morbida e distesa. Al mattino è possibile notare un incarnato più uniforme e rigenerato, oltre che internamente protetto contro le condizioni climatiche spesso avverse della stagione invernale.

Questi due prodotti vanno utilizzati in maniera complementare per ottenere dei benefici visibili già dopo la prima applicazione!



3 risposte a “Proteggere la pelle in inverno”

  1. Fabiola ha detto:

    Ma per pelli miste può andare bene ?

  2. Pina ha detto:

    Vero già provato e una linea abbastanza.effcienza e mlt economica grz alla distribuzione MD.

  3. Rita ha detto:

    Si li uso sono efficacissimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un'occhiata qui...