5 Aprile 2019


Pulizie di primavera: niente panico!

Una casa splendente un passo alla volta

È arrivato quel periodo dell’anno che molti temono e altri invece aspettano con trepidazione: quello delle pulizie di primavera! Personalmente adoro vedere la mia casa perfettamente in ordine e pulita, per questo non mi dispiace affatto prendermi del tempo per sistemarla a dovere. Se invece siete fra quelli che preferiscono ritardare il più possibile le pulizie di primavera (per poi ritrovarsi ad agosto con i maglioni di lana ancora nei cassetti), ho preparato un piccolo elenco di suggerimenti pratici per rendere questo lavoro il più possibile veloce e organizzato.  Naturalmente avrete bisogno di qualche prodotto specifico. Da MD ne ho trovati alcuni davvero formidabili, della marca DAT5: scoprite quali sono!

1 – Create un vero e proprio planning per organizzare le pulizie di primavera. Non è obbligatorio terminare tutto quanto in una sola giornata: potete anche organizzarvi sfruttando più di un fine settimana, quando sapete di essere liberi. Stilate un elenco delle priorità e procedete man mano. Vedrete che cancellare ogni voce della lista sarà ancor più liberatorio!

2 – Iniziate dalle camere da letto e ricordate di occuparvi di questa stanza (così come delle altre) tenendo sempre le finestre aperte. Pulite bene i materassi, meglio se con una pulitrice a vapore, e mettete a lavare le tende. Ricordate anche di fare il famoso “cambio degli armadi”: un’occasione perfetta per liberarvi degli abiti che non usate più e donarli a chi ne ha più bisogno.

3 – Passate ora al soggiorno e occupatevi di pulire bene prima tutte le mensole per eliminare la polvere, poi passate ai pavimenti. Pochi giorni fa ho provato il detersivo per la pulizia dei pavimenti DAT5 igienizzante: oltre a disinfettare le superfici (essenziale quando si hanno animali domestici) ha anche un gradevole profumo!

4 – Il prossimo step per le pulizie di primavera è la cucina. Di solito mi concentro sul frigorifero, che va sbrinato, pulito e disinfettato. Spesso uso semplicemente del bicarbonato sciolto insieme ad acqua e limone, per poi passare al forno, ai fornelli e al lavello. Anche la pattumiera va accuratamente pulita e igienizzata con un prodotto specifico!

5 – Infine passiamo alla pulizia del bagno. Quanti di voi lottano con le macchie di calcare? Sempre da MD ho trovato un prodotto veramente eccezionale: si tratta del DAT5 Anticalcare Total Power, uno spray efficacissimo. Assolutamente consigliabile! Ricordate di pulire bene rubinetti, sanitari, doccia e vasca, comprese tutte le fughe delle piastrelle, senza dimenticare nemmeno un angolo del vostro bagno.

Stanchi? Niente paura, arriva l’ultimo step. Una bella pennichella pomeridiana, la migliore compagna di ogni primavera che si rispetti.

Alla prossima!

 

Scopri i punti vendita MD dove trovare i prodotti per la pulizia DAT5, in offerta dal 28 marzo al 7 aprile 2019:

https://www.mdspa.it/punti-vendita



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un'occhiata qui...