22 Febbraio 2019


Quattro motivi per iniziare a fare yoga

Ritrovare il proprio equilibrio psicofisico, ma non solo

Yoga: quanti di voi lo praticano abitualmente o hanno già praticato in passato quest’antichissima disciplina? Devo dire che ho sempre avuto una vita molto intensa, per non dire frenetica, con ogni conseguenza sulla possibilità o meno di dedicare il giusto tempo alle diverse e pur utilissime forme di attività fisica. Devo ammettere però di esser sempre stata affascinata dallo yoga. E quando alcune mie amiche hanno deciso di cominciare a prenderne qualche lezione, ho pensato di documentarmi sull’argomento: loro, intanto, hanno cominciato quest’attività qualche mese fa e non l’hanno più abbandonata. L’unico attrezzo necessario? Un tappetino! Io ho prontamente suggerito loro quello che ho trovato da MD in offerta con lo speciale Sport e Fitness. Comodissimo!

Tornando allo yoga, oggi sono sicuramente più erudita in materia! Volete sapere quali sono i maggiori motivi per i quali iniziare a praticare yoga? Eccoli qui:

1 – Innanzitutto lo yoga non è – contrariamente allo stereotipo comune – pura meditazione. Si tratta di un’attività fisica impegnativa, che coinvolge tutti i muscoli del corpo, sviluppata per trovare il giusto equilibrio fra il nostro corpo, il respiro e le emozioni. I muscoli si rafforzano, potrai migliorare la postura e alleviare il mal di schiena. Provare per credere!

2 – Lo stress di tutti i giorni si fa sentire, anche quando pensiamo di riuscire a sopportarlo. Iniziando a praticare yoga ho capito che avevo bisogno di staccare completamente la spina per ricaricarmi. Ora mi sento più concentrata e più determinata che mai, oltre che più rilassata e distesa.

3 – Lo yoga è più complesso di quanto possa sembrare. Riuscire ad eseguire correttamente tutti i movimenti richiede sforzo e concentrazione. Questo con il tempo aumenta il nostro livello di concentrazione, di attenzione e di memoria. Mi sono resa conto che facendo yoga riesco a vivere in modo più intenso le emozioni quotidiane.

4 –  Sapevate che certe tipologie di yoga “risvegliano” alcune ghiandole dell’organismo? Questa disciplina è in grado di riequilibrare i livelli ormonali ed è quindi utile per ritrovare la serenità e il benessere durante la gravidanza (previo consulto con il proprio medico, ovviamente), il ciclo e la menopausa.

Alla prossima!

Scopri i punti vendita MD dove trovare le nostre offerte speciali “Sport e Fitness”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un'occhiata qui...