vegano

Cotoletta di soia su salsa tzatziki alla rapa rossa

Un secondo piatto vegano dai gusti inaspettati
Difficoltà
facile
Tempo
15′
Porzioni
2
Condividi:

Cari amici di Casa MD,

per la ricetta di oggi viaggiamo alla scoperta di nuovi gusti. Questa volta abbiamo preso ispirazione dalla tradizione culinaria greca per un secondo vegano insolito e ricco di gusto: cotoletta di soia con una sfiziosa salsa tzatziki alla rapa rossa. La versione originale è a base di yogurt, cetrioli e aglio e viene usata tradizionalmente per accompagnare insalate e antipasti.

Per dare una svolta insolita a questa salsa abbiamo aggiunto rapa rossa a pezzetti e latte di soia fino ad ottenere una salsa morbida e vellutata. Abbiamo quindi impiattato la cotoletta di soia su un letto di valeriana e servito con la salsa tzatziki rivisitata. Il risultato? Un secondo piatto vegano sano, gustoso e coloratissimo pronto in pochissimi minuti. Siamo sicuri che il suo mix di sapori saprà conquistarvi in pochi morsi!

Ricetta in collaborazione con Vegamo

Leggi tutto

Ingredienti

Cotolette di soia surgelata

1 confezione

Rapa rossa

1

Salsa tzatziki

100 gr

Bevanda vegetale alla soia

q.b.

Sale

q.b.

Olio extravergine d’oliva

q.b.

Preparazione

Fare cuocere la Cotoletta di soia Vegamo in padella e nel frattempo preparare la salsa tzatziki alla rapa rossa. Basterà inserire in un mixer ad immersione la rapa rossa precotta a pezzetti insieme a qualche cucchiaio di salsa tzatziki già pronta aggiungendo il latte di soia senza zucchero per far diventare la salsa morbida e vellutata. Una volta pronta, tagliare la cotoletta a pezzetti e impiattarla con qualche foglia di valeriana e la salsa come condimento.

Condividi:

Commenti

{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}