Cari amici di Casa MD,
per la ricetta di oggi viaggiamo alla scoperta di nuovi gusti. Questa volta abbiamo preso ispirazione dalla tradizione culinaria greca per un secondo vegano insolito e ricco di gusto: cotoletta di soia con una sfiziosa salsa tzatziki alla rapa rossa. La versione originale è a base di yogurt, cetrioli e aglio e viene usata tradizionalmente per accompagnare insalate e antipasti.
Per dare una svolta insolita a questa salsa abbiamo aggiunto rapa rossa a pezzetti e latte di soia fino ad ottenere una salsa morbida e vellutata. Abbiamo quindi impiattato la cotoletta di soia su un letto di valeriana e servito con la salsa tzatziki rivisitata. Il risultato? Un secondo piatto vegano sano, gustoso e coloratissimo pronto in pochissimi minuti. Siamo sicuri che il suo mix di sapori saprà conquistarvi in pochi morsi!
Ricetta in collaborazione con Vegamo
Cotolette di soia surgelata
1 confezione
Rapa rossa
1
Salsa tzatziki
100 gr
Bevanda vegetale alla soia
q.b.
Sale
q.b.
Olio extravergine d’oliva
q.b.
Fare cuocere la Cotoletta di soia Vegamo in padella e nel frattempo preparare la salsa tzatziki alla rapa rossa. Basterà inserire in un mixer ad immersione la rapa rossa precotta a pezzetti insieme a qualche cucchiaio di salsa tzatziki già pronta aggiungendo il latte di soia senza zucchero per far diventare la salsa morbida e vellutata. Una volta pronta, tagliare la cotoletta a pezzetti e impiattarla con qualche foglia di valeriana e la salsa come condimento.