Cari amici di Casa MD, quanti come noi vanno matti per le lasagne?
Una bella teglia di lasagne è uno di quei piatti della tradizione che mette d’accordo tutta la famiglia. Certo, non si tratta di una preparazione poco impegnativa e forse è proprio questo il motivo per cui non le prepariamo troppo spesso.
Ma se vi dicessimo che abbiamo trovato il modo di cucinarle in un batter d’occhio senza neanche accendere il forno? Bastano 30 minuti per averle filanti come quelle classiche e il gusto, possiamo garantirvelo, non ne risente affatto, anzi! L’idea di preparare le lasagne express permette ai sapori di amalgamarsi al meglio dando vita ad una portata a dir poco sensazionale.
Come le lasagne classiche, anche quelle in padella vengono preparate con sfoglia di pasta fresca, sugo di pomodoro, ragù e mozzarella. Potrete variare gli ingredienti con quello che vi piace di più, per esempio con le verdure: noi oggi abbiamo scelto le zucchine.
Ma quali sono i segreti per renderle cremose come nella ricetta tradizionale? Per saperlo non vi resta che leggere tutti i passaggi!
Sfoglia fresca per lasagna
500 g
Passata di pomodoro
1 bottiglia
Cipollotto
1
Zucchina col fiore
1
Burro
30 g
Farina
30 g
Latte
300 ml
Grana padano
50 g
Provolone dolce
300 g
Mozzarella
200 g
Macinato
200 g
Uovo
1
Parmigiano
q.b.
Basilico, sale, olio, pepe
q.b.