vegetariano

Melanzane alla caprese

Leggere, sfiziose, ideali per i pranzi d’estate.
Difficoltà
facile
Tempo
25′
Porzioni
6
Condividi:

Cari amici di Casa MD, oggi Elena Laudicina di @cucinafacileconelena ci racconta la sua ricetta delle Melanzane alla caprese che ha cucinato per noi, in collaborazione con GialloZafferano

Le melanzane alla caprese sono una ricetta veloce e leggera ma davvero sfiziosa e buonissima. Le temperature si stanno alzando e si ha sempre più voglia di piatti gustosi, freschi e colorati, così, ho pensato di realizzare delle mezzelune di melanzane che ho farcito con mozzarella, pomodorini e basilico, i classici ingredienti dell’insalata caprese. Ho preso gli ortaggi da MD, che ha un banco frutta e verdura sempre super fornito e con prodotti di ottima qualità e sempre freschi, e queste melanzane alla caprese sono davvero strepitose, perfette se seguite un’alimentazione controllata perchè sono light e nutrienti, senza carboidrati, dovete assolutamente provarle!

Leggi tutto

Ingredienti

Pomodorini

15

mozzarelle

2 da 100g ciascuna

Melanzana grande

1

Basilico

q.b.

Olio EVO

q.b.

Sale

q.b.

Origano

q.b.

Preparazione

Le melanzane alla caprese sono molto semplici e veloci da preparare, per prima cosa pulite le melanzane, tagliatele a fettine sottili (3/4 mm circa) e cuocetele sulla griglia per 10/15 minuti, girandole a metà cottura.

Prendete una fetta di melanzana, farcitene metà con un pezzettino di mozzarella, qualche fettina di pomodorino, sale, origano, basilico, filo di olio e chiudete a mezzaluna, procedete così per realizzare tutte le melanzane alla caprese.

Condividi:

Commenti

{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}