Senza glutine
vegano

Pancake senza glutine con crema spalmabile cacao e nocciole

L’idea perfetta per la colazione del weekend, vegana e senza glutine
Difficoltà
facile
Tempo
15′
Porzioni
4
Condividi:

Cari amici di Casa MD,

la colazione del weekend ha una marcia in più. Risvegli lenti, più tempo per sé e, perché no, una colazione più ricca e sfiziosa! Come questi pancake con crema spalmabile al cacao e alle nocciole: il giusto compromesso tra gusto e leggerezza. I pancakes sono un dolce tipico americano ma ormai diffuso in tutto il mondo, perfetto per la prima colazione e per i brunch del weekend. Una ricetta semplice e veloce per un risultato gustosissimo!

La nostra versione è perfetta anche per gli intolleranti al glutine perché realizzata con farina di castagne, ma voi potrete rifarli con la farina che preferite. L’impasto inoltre è tutto vegano, a base di yogurt vegetale e latte di soia. Ingredienti che rendono i nostri pancakes inaspettatamente leggeri e salutari, senza però rinunciare al gusto.

Il tocco in più? La crema spalmabile cacao e nocciole, deliziosa e 100% vegana. Il condimento perfetto per questo dolce, che potete anche provare con sciroppo d’acero, marmellata o frutta fresca. Siete pronti a prepararli con noi?

Ricetta in collaborazione con Vegamo

Leggi tutto

Ingredienti

Crema spalmabile al cacao e nocciole

1 Vasetto

Farina di castagno

100 gr

Zucchero di canna

20 gr

Lievito

5 gr

Yogurt vegetale

1 Vasetto

Sale

Un pizzico

Latte di soia

70 ml

Preparazione

Iniziare a preparare i pancake unendo tutti gli ingredienti secchi in una ciotola capiente. Aggiungere poi i liquidi e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo e senza grumi.

A questo punto passare alla cottura, in una padella antiaderente versare una goccia di olio e stenderla con della carta assorbente per evitare che sia troppo. Non appena la padella sarà ben calda versare al centro una cucchiaiata dell’impasto per i pancake e farli cuocere 1 minuto per lato circa. Non appena sulla superficie si formeranno delle bollicine saranno pronti per essere girati.

Una volta pronti e ben dorati si possono servire con la crema spalmabile al cacao e nocciole, per un gusto unico.

Condividi:

Commenti

{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}