vegano

Sandwich con cotoletta, senape, salsa al pomodoro e julienne di cavolo blu

Una pausa pranzo vegana semplice, veloce ma piena di gusto
Difficoltà
facile
Tempo
20′
Porzioni
1
Condividi:

Buongiorno amici,

oggi nel blog di Casa MD vi proponiamo uno spuntino vegano veloce e gustoso perfetto per una pausa pranzo al volo o per un picnic all’aria aperta. Ecco quindi la ricetta per questi sandwich vegani con cotoletta di soia e frumento, senape, salsa al pomodoro e una sfiziosa julienne di cavolo blu. Un piatto gustoso ma leggero, ideale per un pranzo di benessere anche fuori casa.

Per questa ricetta vegana vi serviranno appena 20 minuti, giusto il tempo di tostare le fette di pane in cassetta, scaldare la cotoletta vegana e far saltare in padella le fettine di cavolo blu in un’emulsione di olio e limone. Ingredienti vegani leggeri e saporiti per un pranzo veloce che non rinuncia al gusto.

Questo sandwich vegano sarà la vostra salvezza per tutti quei giorni in cui non avrete tempo per le ricette più elaborate. Scommettiamo? Non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensate!

Ricetta in collaborazione con Vegamo

Leggi tutto

Ingredienti

Cotolette di soia e frumento

1 Confezione

Pane in cassetta

2 Fette

Salsa di pomodoro

q.b.

Senape

q.b.

Cavolo blu

1

Preparazione

Iniziare estraendo la cotoletta dal congelatore cuocendola per 6 minuti per lato in una padella antiaderente unta con un po’ d’olio. Tostare le fette di pane in cassetta.

Togliere le foglie più esterne del cavolo blu, e tagliare a julienne sottile delle fettine di cavolo. Fare un’emulsione di olio e limone, e fare saltare il cavolo in una padella per qualche minuto.

Per comporre il sandwich: cospargere una fetta di pane tostato con della senape, adagiare la cotoletta, aggiungere della salsa di pomodoro e infine la julienne di cavolo blu. Chiudere con la restante fetta di pane tostato.

Il sandwich è pronto per essere gustato!

Condividi:

Commenti

{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}